Under the Dome trova casa alla Showtime

La serie basata sull'omonimo romanzo di Stephen King verrà distribuita dalla Showtime che ha firmato un accordo con il produttore esecutivo Steven Spielberg.

Il nuovo progetto di Steven Spielberg e Stephen King sta cominciando ad assumere contorni più definiti: lo scorso maggio Michael Green è salito a bordo in veste di sceneggiatore, ma nonostante i nomi eccellenti che si stanno occupando dell'adattamento televisivo di Under the Dome, la serie non aveva ancora trovato un canale di distribuzione. La Showtime ha risolto il problema facendosi avanti con un'offerta per i diritti di distribuzione e in questi giorni è arrivata la notizia ufficiale che il canale e la produzione hanno siglato l'accordo.

Questa segna la seconda collaborazione tra i due giganti dell'intrattenimento, dato che Spielberg si è già accaparrato i diritti per l'adattameto de Il Talismano, romanzo che King ha scritto a quattro mani con Peter Straub. La trama di Under the Dome segue le vicende di una piccola città del Maine che viene tagliata fuori dal resto del mondo attraverso un invisibile campo energetico. King procede nell'esplorazione delle conseguenze che le circostanze hanno sui cittadini e sulle relazioni interpersonali, il tutto contornato da un'inquietante presenza aliena sullo sfondo. Per il momento non ci sono ancora notizie riguardanti il casting, che è al momento in fase di assemblaggio. Lo show verrà prodotto dalla DreamWorks nelle persone di Spielberg, Justin Falvey e Darryl Frank.