Una mamma per amica: Rory incontra Michelle Obama per parlare di libri

Alexis Bledel si è prestata a promuovere l'iniziativa educativa della First Lady per favorire l'educazione delle adolescenti americane.

Prima dell'arrivo su Netflix del revival di Una mamma per amica, Rory si è fermata alla Casa Bianca per dare una mano alla First Lady Michelle Obama. La moglie del Presidente sta promuovendo l'iniziativa Let Girls Learn, volta a favorire la scolarizzazione e l'istruzione delle ragazze.

Leggi anche:

Nel video che trovate di seguito Alexis Bledel nei panni di Rory incontra Michelle Obama per parlare di libri con tutta la passione che ci si aspetta da una laureata di Yale. "Non ero sicura del tuo umore così ho portato tutto Shakespeare perché col Bardo non si può sbagliare" esordisce Rory portandosi dietro una pila di libri da far leggere a Michelle durante il suo prossimo viaggio.

Naturalmente, visto l'amore di Rory per la letteratura, le opzioni non mancano. "Un po' di Proust. La scelta di Sophie - non importa se hai visto il film. Jane Austen, andiamo, è Jane Austen. Moby Dick, Anna Karenina, La storia dell'ascesa e della caduta dell'Impero Romano - un classico da leggere in spiaggia."

La ciliegina sulla torta? Lorelai viene evocata quando una scatola di Pop-Tarts al mirtillo emerge dalla borsa di Rory, regalo per la First Lady.

E a proposito di libri...