Una mamma per amica

2000 - 2007

Una mamma per amica: il cast e gli autori parlano del revival

Lauren Graham ha svelato perché ritornare sul set è stata un'esperienza perfetta.

Durante la presentazione di Netflix della sua prossima stagione, i protagonisti di Una mamma per amica: di nuovo insieme hanno commentato il ritorno della serie creata da Amy Sherman-Palladino.
Lauren Graham ha ricordato: "Era letteralmente come se il tempo non fosse passato. Non è stato difficile. E' stato facile, gioioso e divertente. E' stato esilarante. Era la vecchia serie. Non sembrava di dover resuscitare qualcosa, ma semplicemente che si trattasse di una continuazione. Avevo la sensazione fosse tutto perfetto. Non posso ancora credere di aver avuto l'occasione di lavorare ancora allo show".

Scott Patterson ha invece ricordato che il revival è stato realizzato grazie all'entusiasmo dimostrato dai fan all'ATX Television Festival nel 2015: "I fan sono stati in coda tutto il giorno intorno al luogo dove si svolgeva l'evento nonostante le altissime temperature. L'ATX ha fatto capire a tutte le persone coinvolte che poteva funzionare".

Amy Sherman-Palladino e Dan Palladino hanno quindi potuto creare i quattro episodi che concluderanno la storia di Lorelai e Rory Gilmore, rivelando quali erano le quattro parole con cui avevano pensato di concludere la serie originale: "Si tratta di un percorso che ci porterà a quelle quattro parole e penso che significherà molto di più se si segue l'intero tragitto. Ne varrà la pena".

La creatrice della serie era contraria alla diffusione delle quattro puntate in contemporanea e ha svelato scherzando: "Ho detto che mi sarei impiccata nella doccia se li avessero messi tutti insieme. Mi hanno detto 'Possiamo aiutarti?'". Amy, infatti, teme che vengano diffusi spoiler sul finale ma ha poi aggiunto: "Comunque non si ottiene sempre quello che si desidera. Gli aspetti positivi superano quelli negativi nel senso che è una situazione meravigliosa dove poter creare cose e realizzare la serie in un modo diverso. Quindi la tenda della doccia attenderà". Tra gli aspetti positivi ci sarà infatti il nuovo formato utilizzato, esattamente quello voluto dagli autori.

Nelle puntate inedite sarà dato molto spazio alla morte di Richard Gilmore (Edward Herrmann) e i personaggi verranno mostrati mentre cercano di superare quella perdita: "La situazione ha dato allo show una profondità e una complessità emotiva che hanno permesso alla serie di crescere... Dovendo affrontare la morte del padre, Lorelai prenderà delle decisioni".
Lauren è poi stata entusiasta del ritorno sul set di Melissa McCarthy: "Se non fosse arrivata, si sarebbe sentito un vuoto in quello che stavamo cercando di fare. Il fatto che sia arrivata quasi alla fine ha reso tutto ancora più perfetto".

Una mamma per amica: il cast e gli autori parlano...
Una mamma per amica, Amy Schumer rivela: "Amerei Lorelai Gilmore!"
Una mamma per amica: tutte le stagioni su Netflix dal 1 luglio
Privacy Policy