Una biopic su Serge Gainsbourg

La Universal produrrà un biopic in lingua francese dedicato all'affascinante e controverso cantautore parigino. Nel cast della pellicola Laetitia Casta, Anna Mouglalis ed Eric Elmosnino.

La Universal ha intenzione di produrre la sua prima pellicola in lingua francese. Il film sarà un biopic dedicato alla star della canzone Serge Gainsbourg, celebre e controverso cantautore parigino morto nel 1991.
Il film segnerà il debutto alla regia dell'autore di graphic novels Joann Sfar, mentre l'attore Eric Elmosnino è stato ingaggiato per vestire i panni del cantante che divenne famoso per le sue discusse relazioni sentimentali con celebri donne dello spettacolo come Brigitte Bardot e Jane Birkin, e che è rimasto nella storia della canzone francese per aver composto la conturbante Je t'aime... moi non plus.

La modella francese Laetitia Casta interpreterà la mitica Bardot, Mylene Jampanoi sarà, invece, l'ultima passione di Gainsbourg, Bambou, e Anna Mouglalis vestirà i panni della cantante francese Juliette Greco, che collaborò con l'artista per molti anni.
Il film seguira la vita di Gainsbourg a partire dagli anni '40, anni trascorsi nella Parigi occupata dai nazisti quando il cantante era ancora un adolescente di nome Lucien Ginsberg, per poi mostrare la sua trasformazione in uomo di spettacolo e appassionato amatore, fino alla morte sopraggiunta nel 1991 a sessantadue anni.

Le riprese del film prenderanno il via il 19 gennaio 2009 a Parigi e si protrarranno per tredici settimane. La Universal Pictures International Studio co-produrrà il film con la francese Studio 37. La release francese è prevista per il 2010. Joann Sfar è attualmente impegnato nella stesura della sceneggiatura.

Una biopic su Serge Gainsbourg
Privacy Policy