Un Poliziotto alle Elementari 2: Dolph Lundgren nel sequel

L'attore svedese calca le orme di Schwarzenegger.

È passato un quarto di secolo da quando Arnold Schwarzenegger ha interpretato il burbero poliziotto John Kimble, il poliziotto che doveva indagare sotto copertura in una scuola elementare nella commedia d'azione Un poliziotto alle elementari. Nel sequel le dinamiche saranno simili: di nuovo un poliziotto massiccio (l'altro mercenario Dolph Lundgren) che deve infiltrarsi in un'altra scuola per seguire dare la caccia ad un malvivente di origini albanesi.

Lundgren è apparso in altri sequel di film nei quali avevano lavorato i colleghi del set I mercenari - The Expendables, pellicole che altri attori descrivono come "film per gli alimenti", facendo riferimento alla necessità di accettare ruoli non sempre notevoli per guadagnare soldi da spendere in cause di divorzio. È una sorte toccata anche a Lundgren.

Recentemente però ha lavorato in un paio di pellicole meno dimenticabili, e certamente meno leggere della sua prossima avventura alle elementari: Skin Trade e War Pigs (con Mickey Rourke).

Un Poliziotto alle Elementari 2 è in corso di riprese a Vancouver, per la regia di Michael Don Paul, a partire da una sceneggiatura di David H. Steinberg. Molto probabilmente non uscirà al cinema, ma direttamente in home video il prossimo anno.