Un nuovo film sugli ultimi giorni di Pompei

L'eruzione del Vesuvio del 79 A.C. e la distruzione di Pompei sono di nuovo al centro di un prossimo kolossal made in USA.

La Universal Pictures realizzerà un nuovo kolossal sugli ultimi giorni di Pompei, a dirigere il film à stato chiamato il regista Fernando Meirelles (già autore di La città di Dio - City of God) , mentre lo sceneggiatore sarà Clark Gregg (Le verità nascoste).

Il film, secondo quanto dichiarato da Gregg a Variety, "non avrà nulla a che vedere con i tradizionali film catastrofici o con film celebrativi come Ben Hur o Il gladiatore, il nostro intento è quello di ricostruire la città di Pompei nella maniera più realistica possibile, per far capire al pubblico com'era la vita nel Mediterraneo 1924 anni fa"

L'eruzione del 24 agosto del 79 a.c e la storia di Pompei seppellita dalle ceneri e dai lapilli eruttati dal Vesuvio, continua quindi a destare l'interesse del cinema nonostante lo scarso successo ottenuto da Sergio Leone nel 1959, Gli ultimi giorni di Pompei. La data per le riprese di questo nuovo kolossal non è stata ancora fissata.