Un 'non visto' d'eccezione a Roma

In programma per domenica il nuovo appuntamento con la rassegna "The Unseen" al Linux Club di Roma: stavolta il film presentato sarà "PTU", uno dei migliori noir di Johnny To.

Un'occasione da non perdere per il pubblico capitolino, quella proposta questa settimana dal Linux Club nell'ambito della rassegna "The Unseen" curata dai 5eyes: domenica 15 maggio verrà infatti proiettato PTU, film considerato universalmente uno dei migliori noir di Johnny To, regista hongkonghese presente in concorso a Cannes con il suo recentissimo Election.

Splendidamente diretto e fotografato (con soluzioni estetiche che influenzeranno anche Michael Mann per il suo Collateral), PTU narra la storia di un poliziotto che smarrisce la sua pistola dopo uno scontro con una gang giovanile. Rinvenuto e accortosi di aver perduto l'arma, l'agente apprende che il capo della gang è stato ucciso da ignoti, mentre sul posto giunge la squadra speciale PTU (Police Tactical Unit) allo scopo di recuperare la pistola. La ricerca dell'arma sarà il pretesto per un viaggio notturno tra le strade e i vicoli di una Hong Kong desolata, in cui si agita scompostamente una vita sotterranea fatta di immigrati clandestini, delinquenti di mezza tacca, ambigui capitriade e una varietà di altri pericolosi individui.

Come per le altre proposte della rassegna, il film verrà proiettato in lingua originale con sottotitoli in italiano, e sarà preceduto da una breve introduzione. Prima della proiezione ci sarà il consueto, gustoso aperitivo musicale con Rice e gli Awakerz, mentre dopo il film è prevista l'esibizione live degli HELGALOGO. L'ingresso è come sempre gratuito per tutti i soci del Linux Club. La tessera ha un costo di soli 5 euro e dà diritto ad ingressi gratuiti per la durata di un anno, ad usufruire dei collegamenti internet e a partecipare a tutte le iniziative promosse dall'associazione nel corso dell'anno solare. Il Linux Club si trova a Roma in via di Libetta 15c, nel quartiere Ostiense.

Un 'non visto' d'eccezione a Roma

Fonte: 5eyes

Privacy Policy