Un'isola per Jodie Foster e Abigail Breslin

Le due attrici saranno protagoniste di 'Nim's Island', tratto da un romanzo di Wendy Orr e Kerry Millard. La Breslin inoltre sarà anche protagonista di 'American Girl'

Jodie Foster e la piccola Abigail Breslin stanno concludendo le trattative per far parte del cast di Nim's Island, un fantasy finanziato dalla Walden Media.
Il film racconterà la storia di una ragazzina che accompagna suo padre, che è uno scienziato, su un'isola deserta nel Sud del Pacifico. Quando l'uomo sparirà in mare, la ragazzina inizierà a comunicare per via elettronica con qualcuno che lei ritiene possa essere il personaggio di un libro, ma in realtà è una scrittrice che vive in solitudine.

La sceneggiatura di Nim's Island è stata scritta da Joseph Kwon e Paula Mazur sulle basi di un romanzo di Wendy Orr e Kerry Millard. Il film, le cui riprese inizieranno la prossima estate, sarà diretto da Jennifer Flackett e Mark Levin, e prodotto da Cary Granat e Paula Mazur.

Tra i prossimi progetti della Breslin inoltre, c'è anche un film ispirato ad American Girl, popolare linea di bambole e libri per bambine e ispirate alla storia americana: la giovanissima attrice newyorkese vestirà i panni di Kit Kittredge, una ragazzina che cerca di salvare la propria famiglia, nel periodo della Depressione. Le riprese del film, la cui sceneggiatura è stata scritta da Ann Peacock, inizieranno il quattro giugno.