Un film su Bush per Oliver Stone

Dopo un film su Kennedy ed uno su Nixon, il regista di Platoon racconta la storia di un altro presidente americano: George W. Bush.

Il magazine Variety ha annunciato che Oliver Stone dirigerà una biopic sull'attuale presidente USA George W. Bush.
Protagonista del film sarà l'attore Josh Brolin che, dopo aver lavorato con Robert Rodriguez e i Fratelli Coen, continua sulla scia del successo.

Il regista ha già acquistato lo script curato da Stanley Weiser, con il quale aveva già scritto Wall Street. A quanto pare il copione è stato ultimato prima dello sciopero degli sceneggiatori ed è pronto per le riprese. Dal momento che l'annunciato Pinkville, progetto previsto per Stone, è stato rimandato a causa dello sciopero, il film su Bush sarà ufficialmente il prossimo progetto del regista.
Le riprese potrebbero iniziare ad aprile e il film potrebbe arrivare nei cinema in tempo per le prossime elezioni americane a novembre.

Stone ha dichiarato che non intende fare polemiche anti-Bush: il suo scopo sarà quello di riprendere alcuni eventi della vita del presidente e spiegare come sia arrivato al potere. Il tono del film sarà simile a quello di The Queen.
Bush sarà il terzo film in cui Stone analizza la vita di un presidente: il regista ha già realizzato JFK - un caso ancora aperto e Gli intrighi del potere - Nixon