Un Cosplay Contest al Far East Film

In occasione dell'apertura del Far East Film 12, si svolgerà il Far East Cosplay Contest, una travolgente immersione nell'universo pop dell'estremo Oriente.

Il Far East Film, che dal 23 aprile al 1° maggio festeggerà la sua 12° edizione, assicura anche quest'anno nove giorni di immersione totale nell'atmosfera dell'Estremo Oriente attraverso proiezioni cinematografiche non-stop, feste notturne, mostra-mercato in città, dimostrazioni di arti marziali e altre attività collaterali. La giornata del 23 aprile non sarà semplicemente l'apertura di uno dei più importanti festival internazionali dedicati al cinema orientale, ma anche una grande festa per la città di Udine. Tra gli eventi in programma, un bizzarro raduno di cosplayer. Nella centralissima piazza San Giacomo, infatti, si svolgerà il Far East Cosplay Contest che porterà alla ribalta la sottocultura Cosplay (il termine è una contrazione delle parole inglesi costume, "costume", e play "giocare"), di matrice giapponese, che consiste nel travestirsi in un personaggio dell'universo manga, anime e videogiochi o di film, telefilm o artisti J-Pop e J-Rock (musica pop e rock giapponese).

A questo raduno in programma per il 23 aprile potranno partecipare tutti coloro, italiani e non, che si saranno iscritti al Far East Cosplay Contest a partire da lunedì 22 marzo (e fino al 20 aprile 2010) attraverso i moduli di iscrizione presenti sul sito del Far East Film (www.fareastfilm.com). Coloro che, da soli o in gruppo, sfoggino un costume legato all'estremo oriente e alla sua cultura visiva, potranno non solo partecipare al raduno di Piazza San Giacomo ma anche all'omonimo concorso che proclamerà il miglior travestimento del primo Far East Cosplay Contest. Il Far East Cosplay Contest è un evento organizzato dal FEFF 12 con la collaborazione di www.tagliovivo.com - Sartoria Cosplay di Padova. Si ricorda che i moduli di iscrizione e il regolamento sono scaricabili dal sito www.fareastfilm.com da lunedì 22 marzo e che le iscrizioni rimarranno aperte fino al 20 aprile 2010. Anche in seguito a questa data verrà data la possibilità di partecipare al Far East Cosplay Contest con un'iscrizione prima del raduno stesso.

Un Cosplay Contest al Far East Film

Fonte: comunicato stampa

Privacy Policy