Ufficiale: Josh Hutcherson e Liam Hemsworth in The Hunger Games

Finalmente il cast dell'avventuroso sci-fi movie è completo e Jennifer Lawrence ha trovato le sue due co-star.

La Lionsgate ha confermato ufficialmente l'ingaggio di Josh Hutcherson e Liam Hemsworth in The Hunger Games. I due attori affiancheranno la talentuosa Jennifer Lawrence (già scritturata per interpretare l'eroina Katniss Everdeen) nell'adattamento del romanzo per giovani adulti di Suzanne Collins La ragazza di fuoco. Hunger Games.

Josh Hutcherson interpreterà Peeta Mellark, mentre a Liam Hemsworth toccherà il ruolo di Gale Hawthorne. Peeta sarà lo sfidante di Katniss Everdeen nel 74esimo Hunger Games, sfida letale dove la posta in palio è la salvezza. Entrambi i giovani sono originari del famigerato District 12, quartiere malfamato della futuristica e spietata Panem. Peeta si innamorerà della ragazza, ma a ostacolare questo legame vi sarà la strettissima relazione tra Katniss e l'amico fraterno Gale.

The Hunger Games racconta la storia di una giovane, protagonista di una dura lotta per la sopravvivenza in un brutale reality show che si tiene ogni anno a Panem. Quando la sorellina di Katniss viene scelta per partecipare al reality, lei si offre di prenderne il posto e miracolosamente riesce a sopravvivere insieme al suo partner maschile Peeta. La release del film, scritto da Billy Ray e diretto da Gary Ross, è fissata per il 23 marzo 2012.