True Detective 2, un indizio misterioso per la seconda stagione?

Il Re in Giallo potrebbe ritornare nella seconda stagione della serie, stando ad alcune congetture. Nel frattempo l'autore della serie ha inviato una misteriosa scultura ad alcune persone, che potrebbe rappresentare un indizio sui prossimi episodi della serie.

Cresce l'attesa per la seconda stagione di True Detective e naturalmente aumenta la curiosità dei fan su quale sarà la trama della nuova serie e soprattutto se ci sarà un filo conduttore tra la prima e la nuova stagione.

Alcuni blogger americani sostengono che l'autore Nic Pizzolatto stia facendo girare tra i conoscenti indiscrezioni che rivelano che il legame tra le due stagioni sarà il famigerato Re in Giallo.

Leggi anche True Detective, la HBO e il paradosso della sfortunata stagione dei premi

Andando a ritroso ricordiamo velocemente che il Re in Giallo è stato rincorso dai due protagonisti , Matthew McConaughey e Woody Harrelson fin dal secondo episodio della serie quando il suo nome viene trovato nel diario di Dora la ragazza uccisa.

Ritornando ai segnali lanciati da Pizzolatto la strana scultura che vedete qui in foto è uno dei più interessanti ed enigmatici. La figura, allo stesso tempo semplice ed inquietante - è stata inviata da Pizzolatto ad alcuni dei suoi autori di fumetti preferiti, e secondo alcuni è legata al mito di Cthulhu di H.P. Lovecraft, per altri, forse più realisticamente, ricorda la figura demoniaca (Devil's Nests) che l'assassino si era lasciato dietro il primo omicidio nella passata stagione.

In attesa che la HBO comunichi la data in cui riprenderà True Detective, ed in attesa di nuove speculazioni, che siamo sicuri non mancheranno, magari potremmo passare il tempo leggendoci Il re in giallo di Robert W. Chambers scoprendo l'influenza che ha avuto e che avrà su quello che rimane il caso televisivo del 2014.

True Detective, la scultura inviata da Pizzolatto ad alcuni amici
True Detective, la scultura inviata da Pizzolatto ad alcuni amici