True Blood, Joe Manganiello critica l'uccisione del suo personaggio: "C'era ancora molto da esplorare"

Joe Manganiello, che ha interpretato Alcide Herveaux in True Blood, critica l'uccisione del suo personaggio nello show della HBO.

True Blood, Joe Manganiello critica l'uccisione del suo personaggio: 'C'era ancora molto da esplorare'

Molto prima di iniziare a lavorare come conduttore di game show per la NBC, Joe Manganiello ha interpretato l'amato lupo mannaro Alcide Herveaux in True Blood della HBO. Quello è stato il periodo migliore per l'attore, fino a quando non è arrivato il momento di terminare le sue cinque stagioni nel 2014. In una conversazione con Andy Cohen nel suo programma SiriusXM, Manganiello ammette che la sua uscita dalla serie non è avvenuta con la chiusura che avrebbe preferito.

Joe Manganiello a Lucca Comics & Games 2023: "Dungeons & Dragons non è soltanto un gioco, è una forma d'arte"

Anna Paquin e Joe Manganiello nell'episodio Il giorno dei morti della quarta stagione di True Blood
Anna Paquin e Joe Manganiello nell'episodio Il giorno dei morti della quarta stagione di True Blood

Le parole di Manganiello

"Pensavo che ci fosse molto da fare per me. Il fatto è che non hanno mai pianificato che io rimanessi nello show oltre una stagione. Ero stato scritturato come guest star per la prima stagione, e quando il mio personaggio ha fatto breccia nel cuore della gente, non erano affatto preparati", ha detto il conduttore di Deal or No Deal Island a Cohen.

"Ho partecipato alla serie per cinque anni in totale, ma il mio personaggio doveva essere tolto di mezzo affinché Sookie (Anna Paquin) potesse risolvere le trame A e B con Bill (Stephen Moyer) ed Eric (Alexander Skarsgard), e l'unico modo per togliermi di mezzo era... spoiler alert... sapete, spararmi in faccia. Mi sembrava davvero che ci fosse ancora molto da esplorare".

Manganiello è stato la seconda vittima della settima e ultima stagione dello show, dopo la morte di Tara (Rutina Wesley) nella prima. Il suo personaggio è stato colpito mentre seguiva Sookie nella foresta. Ora, a Manganiello non dispiacerebbe interpretare un altro lupo mannaro. "Sono sempre alla ricerca di una buona sceneggiatura di un lupo mannaro per me perché... sento che c'è molto in me che è rimasto incompiuto. Ho un lavoro incompiuto nel settore dei licantropi", ha rivelato l'attore.