Troll: The Rise of Harry Potter Jr - nuovo film animato e una serie tv

Il progetto, destinato alle nuove generazioni, è intitolato Troll: The Rise of Harry Potter Jr. e se ne occuperà il regista John Carl Buechler.

Il film Troll, realizzato nel 1986, ritornerà sugli schermi nella doppia versione di lungometraggio animato e serie tv con il titolo Troll: The Rise of Harry Potter Jr.. Lo sceneggiatore e regista John Carl Buechler ha infatti stretto un accordo per co-produrre una versione in 3D insieme a Peter Davy. A doppiare la strega sarà Patricia Arquette, mentre Baxter Bartlett sarà la voce di Harry Potter Jr..

Il film del 1986 raccontava come la famiglia Potter, trasferitasi da poco a San Francisco, trovasse nel nuovo appartamento un troll che, grazie a un anello magico, può trasformare le persone in creature mitologiche. Il troll era infatti uno stregone chiamato Torok che venne punito dalla strega Eunice a causa del suo tentativo di scatenare una guerra tra esseri umani e creature fatate. Sarà il giovane Harry a cercare di impedire che il troll si vendichi sulla Terra e i suoi abitanti.

Buechler ha dichiarato: "Troll ha ottenuto lo status di cult e in base al suo successo crediamo che fosse il momento giusto per produrne una versione aggiornata e animata in 3D per una nuova generazione di spettatori".

Il lungometraggio arriverà nelle sale nel 2017 e si pensa già a possibili sequel e a una serie tv.
La produzione ha voluto inoltre ricordare che i personaggi di Troll sono stati creati prima della serie di romanzi scritti da J.K. Rowling e il lungometraggio non ha nessun legame con la saga letteraria o con i successivi adattamenti cinematografici della Warner Bros.

Troll: The Rise of Harry Potter Jr - nuovo film...
Harry Potter and The Cursed Child: una storia inedita a teatro!
Harry Potter, scherzi "rumorosi" sul set per Radcliffe e Rickman
Privacy Policy