Tredici, Katherine Langford dice addio a Hannah Baker: "Non parteciperò alla terza stagione"

I nuovi episodi tratti dal romanzo scritto da Jay Asher sono sbarcati su Netflix il 18 maggio, venendo accolti in maniera molto diversa dai fan in tutto il mondo.

Katherine Langford, la ormai famosa Hannah Baker di Tredici, ha solo ventidue anni ma è già una delle attrici più ricercate del momento, sul web si vocifera che potrebbe essere addirittura la protagonista del prossimo film su Batgirl. La giovane interprete è ancora agli esordi nel mondo della recitazione ma ha già incassato una nomination al Golden Globe nella parte della ragazza che commette suicidio per tredici motivi, che lascia incisi su diverse audiocassette.

Durante un'intervista con EW, la Langford ha ammesso che se Tredici dovesse essere rinnovato per un'ulteriore stagione, non ritorerà nei panni di Hannah, visto che la sua storia è stata già raccontata nella prima stagione e nella seconda serviva per dare al suo Clay Jensen una sorta di chiusura di un capitolo.

La Langford ha aggiunto che le sue apparizioni nelle nuove puntate non sono state, per lei, un addio al personaggio. Il momento del distacco da Hannah, infatti, è avvenuto durante la dura scena del suicidio alla fine della prima stagione, a tal punto da dichiarare che negli ultimi episodi quasi non le sembrava di interpretare la Baker: era un'immagine proiettata dai diversi personaggi, non la vera Hannah.

La seconda stagione racconta il periodo immediatamente successivo alla morte di Hannah e segue il complicato percorso che porta gli altri personaggi verso il superamento del trauma. La scuola Liberty High si prepara ad affrontare il processo, ma qualcuno sarà disposto a tutto per fare in modo che la verità sulla morte di Hannah resti segreta. Una serie di inquietanti polaroid porterà Clay e i suoi compagni a scoprire un terribile segreto.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!