Tredici 2: una donna accusa la serie del tentato suicidio di sua figlia nella festa della mamma

La serie di Netflix è nuovamente al centro delle polemiche a causa di un tentato suicidio, mentre la protagonista Katherine Langford ha ufficialmente detto addio al ruolo di Hannah Baker.

Tredici: Katherine Langford e Alisha Boe in una foto della serie
Tredici: Katherine Langford e Alisha Boe in una foto della serie

Tredici è al centro delle accuse di una madre americana che incolpa la serie di aver "ispirato" la figlia a provare a togliersi la vita.
La donna che vive in Florida, e ha richiesto di rimanere anonima, ha infatti dichiarato a Okeechobee News, che la ragazza, nel giorno della Festa della Mamma, si è tagliata le vene dopo essere entrata nella vasca da bagno proprio come fa Hannah Baker nella prima stagione. La teenager avrebbe inoltre scritto a due ragazzi, coinvolti in un "patto suicida" con altri teenager, una frase che lega direttamente il gesto allo show: "Sta passando troppo tempo... non è come in Tredici".

Leggi la recensione: Tredici, stagione 2: le altre versioni della storia

La madre ha spiegato che la figlia stava parlando via Snapchat e inviando delle foto al gruppo, che comprendeva tre ragazze e due ragazzi. I giovani avrebbero deciso di fuggire insieme o, in caso il piano non avesse funzionato, di uccidersi: "Il ragazzo ha lasciato che nostra figlia mandasse un video di se stessa mentre si feriva. Ha tolto la lama da un temperamatita per tagliarsi le vene".
Uno dei ragazzi ha però chiamato il 911 dopo aver visto le foto del braccio della ragazza, poi ricoverata per qualche giorno e dimessa, lasciandole il tempo di recuperare a casa. La donna ha sottolineato che la ragazza sopravviverà senza problemi, tuttavia ha dichiarato che trova inaccettabile il fatto che lo show sia disponibile per la visione.
Netflix ha risposto alle accuse dichiarando: "Siamo davvero dispiaciuti di sentire questa notizia e grati nei confronti di chi è intervenuto per aiutare".

Katherine Langford, nel frattempo, ha annunciato di aver definitivamente dato l'addio al personaggio di Hannah Baker con un post su Instagram in cui dichiara di essere grata per l'opportunità di raccontare la storia della ragazza nella prima stagione e per essere ritornata per girare la seconda stagione, ricordando inoltre che la serie è stata il suo primo vero lavoro come attrice.

"Hannah...I love you...and I let you go" Those are the words I was able to say six months ago, and now can finally share with you...As most of you know @13reasonswhy was my first ever job and I am so grateful to have had the opportunity to tell Hannah's story so fully in season 1, and to be asked back for a season 2. Thankyou to @netflix @paramountpics @anoncontent , the incredible producers, creatives, cast and crew for making these last 2 years so special. And to all of you here - Thankyou for filling my life with love and light This show will always be a special part of my life, and regardless of whether Hannah is there or not, I know that I will continue to strive to do work that is meaningful and has a positive impact - whether that be in film, music, or any other form of art. There is a lot coming up this next year, and I can't wait to share this next chapter with you #hannahbaker

Un post condiviso da KATHERINE LANGFORD (@katherinelangford) in data: Mag 25, 2018 at 9:59 PDT