Trailers FilmFest 2012: al via il concorso per videomakers

Un concorso per videomakers di tutta Italia nell'ambito del Trailers FilmFest 2012 a partecipazione gratuita.

Dopo il grande successo dello scorso anno, Trailers Filmfest - il festival dei trailers cinematografici diretto da Stefania Bianchi che si terrà a Catania dal 26 al 29 settembre 2012 - lancia anche quest'anno il Concorso Pitch Trailer. Giunto alla quarta edizione, il concorso, ideato e organizzato dall'associazione Seven e a partecipazione gratuita, offre agli autori indipendenti l'opportunità di promuovere, attraverso un trailer, l'idea di un film da realizzare e di presentarla ai responsabili delle principali case di produzione e distribuzione cinematografica presenti alla decima edizione del Trailers FilmFest.

Possono partecipare al concorso i trailer della durata minima di 1' e della durata massima di 2'50'', tratti da sceneggiature di film ancora da realizzare. I lavori potranno essere inviati entro e non oltre il 30 giugno 2012 attraverso upload dalla sezione Concorso Pitch Trailer sul sito www.trailersfilmfest.com o attraverso l'invio di file in alta risoluzione via wetransfer o megaupload all'indirizzo pitch@trailersfilmfest.com.

I trailer finalisti, scelti da una giuria di qualità, saranno presentati nell'ambito della sezione Trailers Professional del Trailers FilmFest. La giuria decreterà tra questi il miglior PITCH TRAILER che sarà premiato durante una delle serate del festival. Il concorso non prevede costi di iscrizione e avrà termine il 30 giugno 2012. Per informazioni www.trailersfilmfest.com.

Trailers FilmFest 2012: al via il concorso per...

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy