Torna su Sky Agent Carter: al via oggi la seconda stagione

Continuano le avventure dell'agente Peggy Carter: 10 nuovi e imperdibili episodi della serie ABC Studios/Marvel Television, tra spionaggio, azione e colpi di scena.

Continuano le avventure di Hayley Atwell, nel ruolo della bella e grintosa agente Peggy Carter, protagonista di 10 nuovi episodi in onda da giovedì 23 giugno su Sky Cinema 1 HD e su Sky On Demand, dove è ancora disponibile anche la prima stagione.

Nell'attesa seconda stagione della mini-serie Marvel's Agent Carter, firmata ABC Studios e Marvel Television, Peggy Carter, su indicazione di Jack Thompson (Chad Michael Murray), viene inviata da New York a Los Angeles, presso la sezione della West Coast del SSR capitanata da Daniel Sousa, per indagare su un misterioso omicidio. La vittima, rimasta congelata in un lago, è entrata in contatto con radiazioni letali rilasciate dagli esperimenti sviluppati all'interno della Isodine Energy, società energetica dalla dubbia reputazione. Accompagnata da Sousa e dal fidatissimo Edwin Jarvis (James D'Arcy), maggiordomo di Stark e futuro modello di J.A.R.V.I.S. (l'intelligenza artificiale che controlla l'armatura di Iron Man), Peggy Carter comincia la sua indagine infiltrandosi alla Isodine per carpire i segreti della faccenda.

Agent Carter: un bel primo piano di Peggy (Hayley Atwell) tratto dall'episodio A View in the Dark
Agent Carter: un bel primo piano di Peggy (Hayley Atwell) tratto dall'episodio A View in the Dark

Il nemico stavolta sarà Whitney Frost (Wynn Everett), attrice e diva Hollywoodiana, moglie di Calvin Chadwick (Currie Graham), proprietario della Isodine Energy. Whitney sarà un personaggio femminile importante, con una particolare evoluzione e che subirà un cambiamento radicale nel corso della storia. Peggy Carter sempre più a suo agio nel ruolo dell'Agente dell'SSR, rimarrà la stessa donna spigliata e forte, incarnando un personaggio molto diverso dal concetto femminile che vigeva in quel periodo storico in quanto autonoma, sfacciata all'occorrenza e non timorosa del confronto diretto con un uomo. La seconda stagione è anche terreno di gioco di Edwin Jarvis, perfetto partner in crime e uomo d'altri tempi: timido, impacciato, ma gentile, leale e un leone se messo davanti alla possibilità che qualche suo caro possa essere in grave pericolo. Peggy e Jarvis, così diversi, si rivelano complementari e la coppia d'azione cresce nel tempo costruendo un rapporto d'amicizia fondato sull'autentico rispetto reciproco. Gli ingredienti essenziali della mini serie rimangono gli stessi: spionaggio, azione e una figura femminile fuori dagli schemi.