Tina Fey adatterà Fancy Nancy

La brillante attrice comica aiuterà Shawn Levy a portare sul grande schermo la popolare saga di libri per bambine amanti della moda. Tra gli interpreti del film troveremo la bionda Amy Poehler.

La notizia che il regista del franchise Una notte al museo e del muscolare Real Steel Shawn Levy fosse coinvolto nell'adattamento di Fancy Nancy, serie di libri per bambine, aveva fatto storcere il naso a più di una persona. La popolare serie, inaugurata dal romanzo di Jane O'Connor il cui titolo, tradotto in italiano, è Marariosa sciccosa, contiene più di 36 romanzi illustrati che hanno venduto più di 17 milioni di copie nel mondo. Il libro della O'Connor, che vede protagonista una bambina ossessionata da lustrini e pailettes intenta a fornire lezioni di sciccoseria ai suoi genitori, ha resistito più di 100 settimane nella lista dei New York Times Best Seller. Questo non è esattamente il materiale più congeniale a Levy, ma ora ad affiancare il regista potrebbe intervenire una figura femminile di spicco. La Fox sarebbe entrata in trattative con Tina Fey per convincerla ad affiancare il regista in veste di produttrice.

Fancy Nancy è una ragazzina con velleità da stilista che ha l'ambizione di trasformare il mondo in un luogo elegante e presto diviene un'icona di stile per le bambine di tutto il mondo. Oltre ai fortunati romanzi, intorno al fenomeno Fancy Nancy è nato un merchandise fornitissimo che comprende abiti, giocattoli e applicazioni per i-Pad. Al momento non sappiamo chi sarà lo sceneggiatore impegnato a tradurre nel linguaggio cinematografico la serie illustrata da Robin Preiss Glasse, ma la Fox anticipa che Fancy Nancy non sarà una pellicola animata, ma un live-action vero e proprio e Tina Fey non farà parte del cast. Tra le interpreti vedremo, invece, la sua co-star in Baby Mama Amy Poehler. Attendiamo a breve nuovi aggiornamenti sul progetto.