The Walking Dead: in arrivo lo spinoff

La companion series attualmente in fase di progettazione debutterà nel 2015. Intanto nella serie arriva un nuovo personaggio interpretato da Christian Serratos.

Non è proprio una sorpresa che i dirigenti della AMC abbiano deciso di espandere il franchising di The Walking Dead, ce lo conferma anche il presidente del canale Charlie Colier nel comunicato ufficiale "costruire una nuova serie sul successo dello show più popolare nella fascia per adulti tra i 18-49 anni è praticamente scontato per noi. Siamo pronti a lanciarci in una nuova avventura con Robert Kirkman, Gale Anne Hurd e David Alpert per sviluppare una nuova storia con un nuovo cast e nuovi personaggi. E' un mondo talmente grande che non vediamo l'ora di dare ai fan un'altro sguardo sull'apocalisse". L'autore del comic, Kirkman, ha aggiunto "dopo dieci anni trascorsi a scrivere il graphic novel e adesso che siamo così vicini a debuttare con la quarta stagione - dal mio punto di vista la migliore fino ad ora - della serie che non potrei essere più felice di avere la possibilità di creare un nuovo angolo dell'universo di The Walking Dead. L'opportunità di di fare uno show che non sia collegato agli eventi del comic è paragonabile ad avere una tela bianca sulla quale posso scatenare la mia creatività". Il progetto al momento è in fase di pre-produzione e il suo debutto è previsto per il 2015.

Intanto diamo il benvenuto a un altro personaggio chiave dei comic, Rosita Espinosa, che avrà il volto di Christian Serratos. L'attrice per il momento ha firmato un contratto come ospite ricorrente ma la produzione si è assicurata l'opzione di passarla a regular se il personaggio dovesse far presa sul pubblico. La prima apparizione canon di Rosita risale al Numero 53, dove incontra Rick e i suoi alla fattoria di Hershel. Nella serie ci sarà sicuramente un restyling della sua storyline anche se al momento non ci sono dettagli in merito, inoltre non è chiaro se i suoi compagni di ventura, Abraham e Eugene, la seguiranno anche sullo schermo o se verranno tranciati dalla trama. Dopo aver concluso la saga di Twilight, la Serratos ha recitato ne La vita segreta di una teenager americana, mentre in futuro la ritroveremo al cinema con Broken Doll. La premiere per la quarta stagione è prevista per domenica 13 ottobre sulla AMC.