The Walking Dead 8: i protagonisti e lo showrunner commentano la morte di uno dei protagonisti

Andrew Lincoln, Chandler Riggs e Scott Gimple hanno parlato degli eventi mostrati nell'episodio intitolato Honor.

La puntata dell'ottava stagione di The Walking Dead intitolata Honor ha mostrato alcuni drammatici eventi che avranno delle conseguenze importanti sui protagonisti della serie. Lo showrunner e i membri del cast hanno rilasciato nelle ultime ore alcune interviste in cui commentano gli elementi più significativi di quanto mostrato sul piccolo schermo.

Leggi anche: The Walking Dead 8: se la speranza nasce da un addio

Attenzione, non proseguite con la lettura se non avete ancora visto la puntata precedente.

Honor ha infatti mostrato la morte di Carl, annunciata prima della pausa invernale, rivelandone le ore che hanno preceduto l'attacco ad Alexandria e il commovente addio a tutte le persone amate.
Scott M. Gimple, parlando degli ultimi attimi della première in cui è stato mostrato Rick sanguinante ha sottolineato che per ora non si è progettata la fine della serie anche se si stanno gettando le basi per il futuro dello show, considerando inoltre i cambiamenti effettuati rispetto al materiale originale.
Per quanto riguarda il contrasto tra il discorso in cui Carl invita suo padre Rick a lottare per un futuro pacifico e il momento in cui Henry uccide Gavin, lo showrunner ha spiegato che si è trattato di un modo per mostrare il mondo ideale che desidera il ragazzo e quello reale.

The Walking Dead: Chandler Riggs insieme a Andrew Lincoln e Danai Gurira nell'episodio Honor
The Walking Dead: Chandler Riggs insieme a Andrew Lincoln e Danai Gurira nell'episodio Honor

Chandler Riggs, che ha definitivamente detto addio allo show, ha commentato la scelta del suo personaggio di uccidersi: "Credo sia un modo per dimostrare pietà nei confronti di Rick perché Carl sapeva che questo errore è avvenuto a causa sua e che avrebbe potuto facilmente evitarlo se non avesse ascoltato Siddiq e non avesse provato a uccidere quei walker. Ha aiutato Siddiq a rendere onore alla madre e gli ha salvato la vita. Carl sapeva che quanto accaduto lo avrebbe distrutto ed è, in un certo senso, un modo per dire che gli dispiace e sta cercando di farlo soffrire il meno possibile".
Riggs ha inoltre raccontato che gli sarebbe piaciuto girare una scena in cui Carl riesce a dire addio a Enid (Katelyn Nacon), Maggie (Lauren Cohan) e alla comunità di Hilltop, aggiungendo: "E' questo il motivo per cui Carl ha scritto le lettere: non sapeva se avrebbe potuto salutare tutti prima di morire. Si aspettava di non vederli mai più".
L'addio che ha commosso maggiormente Riggs è però quello con Judith per le parole che rivolge alla sorella, scena che hanno dovuto rigirare in parte a ottobre e l'ultima a cui abbia lavorato sul set: "Mi ricordo che quando ho letto lo script ho pensato 'Oddio, devo dire tutto questo?'. Non era sicuramente una scena che mi suscitava entusiasmo. Ad esempio quando sta parlando di come la madre gli avesse detto che avrebbe sconfitto questo mondo e non ci è riuscito... Tutte queste cose sono semplicemente così tristi".

Leggi anche: The Walking Dead 8, Chandler Riggs ammette: "Ho puntato le armi con l'occhio sbagliato"

Chandler ha inoltre svelato che Gimple gli ha accennato al fatto che avrebbero girato la visione di Carl del futuro quando gli ha parlato della sua uscita di scena e di essere rimasto entusiasta dell'idea perché era convinto che inserire alcune sequenze nella première avrebbe sviato gli spettatori. Il giovane attore ha infine raccontato che è stato davvero strano concludere il suo lavoro sul set e rendersi gradualmente conto che si è concluso un capitolo così importante della sua vita e della sua carriera, considerando in particolare il lungo periodo trascorso nella serie, di cui è stato uno dei protagonisti fin dall'esordio in tv.

The Walking Dead: Chandler Riggs insieme a Andrew Lincoln e Danai Gurira nell'episodio Honor
The Walking Dead: Chandler Riggs insieme a Andrew Lincoln e Danai Gurira nell'episodio Honor

Andrew Lincoln, interprete di Rick, ha ammesso che è stato davvero difficile salutare Chandler perché è un ragazzo fantastico e lo ha potuto veder crescere nel corso degli anni. L'attore ha inoltre riflettuto a lungo sull'importanza di questa uscita di scena per il protagonista della storia, che ha lottato fin dall'inizio per la moglie e il figlio, perdendo ora entrambi.
La promessa di rendere la realtà sognata dal figlio una realtà metterà quindi, nelle prossime puntate, Rick in una posizione difficile perché deve lottare per il futuro della comunità e al tempo stesso cercare di rispettare e onorare Carl.

Ecco inoltre due featurette della puntata: