The Shannara Chronicles, ecco il trailer della serie targata MTV

Tratta dai romanzi fantasy di Terry Brooks, la serie debutterà in TV il 16 gennaio.

Ieri sera, in occasione dei Video Music Awards,MTV ha presentato il primo trailer di The Shannara Chronicles, la nuova serie tratta dalla saga letteraria di Terry Brooks.
I primi due episodi sono stati diretti da Jonathan Liebesman e il serial arriverà sugli schermi americani il 16 gennaio.
La trama generica della prima trilogia (in ordine di pubblicazione) è ambientata in un futuro molto lontano, dopo che la Terra e la razza umana sono stati sconquassati da una serie di guerre che hanno cambiato la faccia del pianeta e creato una serie di mutazioni genetiche. La storia ruota intorno alle vicende della famiglia Ohmsford, discendenti di un'antica e potente stirpe di elfi, gli Shannara. I discendenti di questa famiglia sono in possesso di poteri magici e per questo motivo incaricati di combattere e difendere il mondo contro numerosi pericoli e miacce di vario genere. Tra le varie razze che popolano il mondo creato da Brooks troviamo i Druidi, i Troll, gli Elfi, i Nani e ovviamente quello che resta della razza umana.

Leggi anche - Le 25 nuove serie più attese della stagione 2015/2016

Fanno parte del cast John Rhys-Davies, Manu Bennett, Ivana Baquero, Austin Butler, Poppy Drayton .