The Outsider di Stephen King: Ben Mendelsohn star della serie tv tratta dal romanzo

Ben Mendelsohn sarà il protagonista di The Outsider, serie tv tratta dal best seller di Stephen King; Jason Bateman dirigerà i primi due episodi.

Sarà Ben Mendelsohn nella doppia veste di protagonista e produttore a portare sullo schermo la serie tratta da The Outsider di Stephen King. La regia è stata affidata a Jason Bateman che curerà i primi due episodi, mentre la messa in onda è prevista per l'anno prossimo sul canale HBO. Sul progetto si sapeva già che era in lavorazione sin dalla scorsa estate. I diritti erano stati, infatti, acquistati dalla Media Rights Capital insieme a Aggregate e Temple Hill Entertainment che già in passato avevano avuto a che fare con Stephen King.

Lo scrittore americano Stephen King
Lo scrittore americano Stephen King

The Outsider avrà in tutto dieci episodi scritti da Richard Price, una penna che non è nuova ad adattamenti seriali. Suo è The Night Of sempre per HBO e anche The Wire, di cui ha scritto cinque episodi; ma si è prestato pure per il cinema conquistandosi una nomination all'Oscar per Il colore dei soldi di Martin Scorsese, oltre ad aver collaborato con Spike Lee e Ron Howard per Clockers e Ransom - il riscatto. Il romanzo di Stephen King racconta le vicende di Terry Maitland, allenatore della Little League e insegnate d'inglese della cittadina di Flint City, che viene accusato di aver ucciso un ragazzino di undici anni. Ha un alibi praticamente inattaccabile, eppure il ritrovamento del suo DNA sulla scena del crimine, fa sorgere dei dubbi sulla sua innocenza. Al caso lavorano un poliziotto esperto e un investigatore dai modi non ortodossi, i quali dovranno mettere in discussione tutto ciò che credono, mentre una misteriosa e insidiosa forza soprannaturale si fa strada nelle loro indagini.

Leggi anche: Da Stephen King ad Alan Moore: quando gli scrittori non amano i film tratti dalle loro opere

Ready Player One: Ben Mendelsohn in una scena del film
Ready Player One: Ben Mendelsohn in una scena del film

Ben Mendelsohn ormai è una presenza fissa a Hollywood dove ha ricoperto molto spesso i ruoli da cattivo, come in Rogue One: A Star Wars Story, Ready Player One di Steven Spielberg e Robin Hood - L'origine della leggenda nell'iconica parte dello sceriffo di Notthingam. Presto lo vedremo anche nei panni del perfido Talos in Captain Marvel. In televisione invece lo si è visto in Bloodline dove recitava insieme a Kyle Chandler. Lo show gli ha fruttato l'Emmy e una candidatura al Golden Globe come miglior attore non protagonista. Anche Jason Bateman è un veterano della tv: Arrested Development e Ozark sono due serie di enorme successo che portano la sua firma.