The Originals: Joseph Morgan e Charles Michael Davis sul pilot

I due attori parlano dell'episodio di apertura della nuova serie in un'intervista con TVLine.com.

La CW sta facendo le cose in grande per The Originals, arrivando addirittura a creare una nuova versione del pilot - così come moltri alti spinoff, Originals è stato presentato nell'ultima stagione della serie madre, in questo caso, The Vampire Diaries - che andrà in onda domani sera negli States. La trama della serie segue i vampiri "originali", i fratelli Klaus, Elijah e Rebekah Mikaelson, trasferirsi da Mystic Falls a New Orleans (Klaus va ad indagare su un complotto contro di lui su suggerimento di Hayley, la licantropa amica di Tyler), metropoli che Klaus ha contribuito a creare ma che ha poi abbandonato per seguire il suo sogno-ossessione di creare altri ibridi vampiro/licantropo (Klaus è anche l'unico ibrido originale perchè suo padre era un licantropo). New Orleans ha prosperato ed è diventata il regno del discepolo di Klaus, Marcel. Quello che Klaus ed Elijah non riescono a spiegarsi è il fatto che New Orleans è una città che pullula di streghe, gli unici esseri soprannaturali in grado di controllare i vampiri, ma tutte le praticanti di arti magiche sono terrorizzate da Marcel che proibisce l'uso della magia, pena la morte. Come Marcel sia in grado di sottomettere le streghe è uno dei misteri al centro di questa prima stagione. Il secondo, scioccante, enigma è la gravidanza di Hayley, che dopo una notte di passione con Klaus è ora in attesa di suo figlio. Al principio Klaus è estremamente sulla difensiva rispetto a questo evento, non ne vuole sapere e tratta Hayley con il suo consueto carisma psicotico, ma Elijah, affascinante come sempre, riesce a far breccia nel cuore di suo fratello (a parte Caroline è l'unico in grado di farlo ragionare) e lo ammalia con la prospettiva di riavere un famiglia, qualcosa di cui Klaus sente disperatamente bisogno. A questo punto Klaus decide di accettare l'alleanza temporanea con le streghe (che hanno rapito Hayley per ottenere la sua attenzione), scoprire il segreto di Marcel e riappropriarsi della città.

Joseph Morgan - Charles Michael Davis
Questi sono gli eventi del pilot ma a quanto pare il primo episodio del serial sarà una nuova versione dello stesso e Joseph Morgan e Charles Michael Davis ne hanno parlato con TVLine.com "Il primo episodio è una revisione del pilot. Si tratta della stessa timeline, ma stavolta seguiamo Elijah, rivedremo gli stessi eventi ma dal suo punto di vista. Ci saranno delle scene inedite, vedremo come ha rintracciato Klaus e il suo incontro con Cami e Sophie. E' stato montato in maniera brillante" dice Morgan. I due attori hanno parlato del rapporto tra i loro personaggi e del fatto che erano già amici prima dell'ingaggio di Davis nel ruolo di Marcel "conoscevo Joseph perchè abbiamo giocato a poker insieme innumerevoli volte. Conosco bene il suo entusiasmo, il suo talento, è un ragazzo davvero in gamba e quindi avevo molta fiducia in questo progetto, sapevo che il resto della troupe sarebbe stata allo stesso livello. E' stato molto semplice sentirmi a casa" ha detto Davis "parte della chimica che abbiamo sullo schermo viene proprio da questo" ha aggiunto Joseph "Charles mi ha spillato quattrini per settimane (ride)! Ha l'abilità di infondere una grande energia al suo personaggio, è molto vivace e questo, insieme a quello che io ho creato con Klaus ha dato vita a una chimica davvero interessante. In parte è anche pura gioia di avere un lavoro (ride)!". Morgan ha poi parlato della relazione che c'è tra mentore e allievo definendola "incredibilmente complessa. Non è per niente semplice "prima eravamo amici ora ho un piano per riprendermi quello che una volta era mio". C'è ancora un forte legame di amicizia tra di loro, sono confusi, non sanno quanto possono spingersi oltre l'uno con l'altra. C'è una mancanza di fiducia, ma c'è, allo stesso tempo, la gioia di essere amici. E' stato molto divertente mostrare tutti questi sub-strati mentre recitavamo".

Daniel Gillies
Ancora una volta i produttori e autori non si smentiscono e si continuerà con la tradizione dei flashback e dei costumi storici "vedremo il loro primo incontro, che tipo di relazione c'è tra di loro all'inizio e come si è sviluppata nel corso del tempo fino ai giorni nostri. Partiremo proprio con un paio di flashback. E' fantastico perchè abbiamo centinaia di anni da cui attingere". Marcel non ha una relazione di amicizia soltanto con Klaus. Considerato che Elijah è rimasto al fianco del fratello minore per secoli e secoli era inevitabile che i due si incontrassero "non potevo essere così amico di Klaus e non incrociare il mio cammino anche con Elijah. E' qualcosa che vedremo nei primi episodi, piccoli momenti qua e là che mostrano quanto sia profondo questo legame" ha detto Davis. New Orleans sarà presto 'invasa' dagli Originali, che sono i vampiri più potenti di tutti, come reagirà Marcel? Si sentirà minacciato? "Questa è una domanda molto importante alla quale gli autori risponderanno nei primi episodi...no, non è molto preoccupato da questa cosa, anche perchè è in vita da centinaia di anni, ha avuto il tempo di stabilire ottime relazioni, alleati. Questa è una delle cose che vedrete nei flashback che mostreranno il nostro passato" mentre Morgan ha detto "non dimentichiamo che Marcel ha un'armata di vampiri a disposizione, ha i numeri. Si, noi tre siamo molto potenti ma lui è molto ben protetto e noi siamo stati lontani da New Orleans per decenni, Marcel ha parecchi assi nella sua manica". In conclusione Joseph ha detto che quello che preferisce di Marcel "è la sua presenza scenica, è quasi uno showman! Anche quando ha ucciso quella strega nella piazza, lo ha trattato come uno spettacolo" mentre Charles va matto per "quel malizioso senso dell'umorismo di Klaus. Adoro questo personaggio, per Marcel, Klaus è l'amico cool di cui vantarsi!".

The Originals

The Originals: Joseph Morgan e Charles Michael...
Privacy Policy