Jessica Jones

2015 - ....

The Defenders: in forse il crossover con Avengers: Infinity War?

Il regista Anthony Russo ha rivelato che le ipotesi degli ultimi mesi che sostenevano un possibile crossover tra il film e la serie di Netflix potrebbero rivelarsi infondate.

Anthony Russo, il co-regista di Avengers: Infinity War - Part 1 ha parlato della possibilità che sul grande schermo appaiano anche i protagonisti della miniserie The Defenders, prodotta da Netflix e dalla Marvel, in cui saranno protagonisti Jessica Jones, Luke Cage, Daredevil e Iron Fist.
In un'intervista rilasciata durante l'evento Comic Con Experience Brazil, il filmmaker ha infatti raccontato che le ipotesi degli ultimi mesi potrebbero essere errate: "E' complicato. Quando iniziamo a serializzare la narrazione è difficile. Devi avere molto controllo e concentrarti sul corso della storia. I film sono controllati da un gruppo guidato da Kevin Feige, quindi funzionano come se fossero un'unità. Altri prodotti, anche se sono della Marvel, sono controllati da altri. Quindi c'è la possibilità di un crossover ma è più complicato".

Russo ha poi proseguito spiegando che in un certo senso è come quando ci si ricorda che la Fox o la Sony possiedono i diritti di alcuni personaggi della Marvel: "Come narratori abbiamo il controllo solo su quanto accade nei film della Marvel, ma tutto è possibile. Spider-Man è lo è diventato!".

Alcuni show televisivi, come Agents of S.H.I.E.L.D. o Daredevil, hanno dei riferimenti ai film, tuttavia il legame non è così forte come ci si potrebbe aspettare e bisognerà attendere per scoprire nuovi dettagli su quanto accadrà in futuro.

The Defenders: in forse il crossover con...
Jessica Jones, il noir femminista targato Marvel
Spider-Man: due Avengers in arrivo nel film Marvel?
Privacy Policy