The American e Clooney per promuovere l'Abruzzo

L'uscita homevideo del film di Anton Corbijn contribuisce, anche attraverso un concorso, a far scoprire una regione meravigliosa.

Universal Pictures Italia e l'APTR - Abruzzo Promozione Turismo hanno voluto sviluppare insieme un'operazione in sinergia volta a promuovere questa meravigliosa e rigogliosa regione italiana.
Grazie all'uscita in home video del film The American - con George Clooney, Violante Placido, Tekla Reuten e Paolo Bonacelli, per la regia di Anton Corbijn - attraverso un concorso a premi promosso all'interno del DVD e del Blu-ray in vendita nei negozi Feltrinelli e RicordiMediaStores, si potrà partecipare per vincere dei soggiorni in diverse località abruzzesi tra cui il Parco Nazionale d'Abruzzo.

Anche tra i contenuti speciali del DVD e del Blu-ray - Viaggio Verso la Redenzione: La Creazione di The American - si possono ammirare le bellezze dei luoghi che hanno ospitato la produzione del film attraverso le scene di "Making Of". Poiché l'Aquila era stata danneggiata in maniera troppo grave, la produzione ha scelto la città di Sulmona che è stata una delle zone chiave per le riprese: circondata da meravigliose montagne, possiede una piazza centrale che risale al 17° secolo con un viadotto parallelo. Altre scene sono state girate a Calascio, Anversa, Castelvecchio, e Pacentro e Casteldelmonte dove the American si ritira. Tra gli sfondi più straordinari spiccano quelli del fiume Aterno, nel Parco Nazionale del Gran Sasso.

The American e Clooney per promuovere l'Abruzzo

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy