The 13th di Ava DuVernay aprirà il New York Film Festival

Per la prima volta un documentario sarà il film d'apertura dell'importante evento cinematografico che prenderà il via a settembre.

Sarà il documentario The 13th, diretto dalla regista Ava DuVernay ad aprire la 54a edizione del New York Film Festival che si svolgerà dal 30 settembre al 16 ottobre negli spazi del Lincoln Center. Sarà la prima opera non di finzione a dare il via all'evento cinematografico.

Il film affronta le diseguaglianze razziali negli Stati Uniti e dà uno sguardo approfondito al sistema delle carceri americane, in cui la maggior parte delle persone nelle celle è di origine afroamericana. The 13th prende il suo titolo dal tredicesimo emendamento della Costituzione e arriverà poi nelle sale e su Netflix il 7 ottobre.

Kent Jones, direttore del New York Film Festival, ha dichiarato che la visione del documentario è un'esperienza molto rara: "è un contatto diretto tra l'artista e il mondo contemporaneo, il momento in cui ci troviamo. Ava, infatti, sta cercando di ridefinire i termini con cui parliamo della nostra situazione, di come ci siamo arrivati e la direzione che stiamo prendendo. The 13th è un film grandioso. E' inoltre un atto di vero patriottismo".

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

The 13th di Ava DuVernay aprirà il New York Film...
Queen Sugar: il teaser della serie di Ava DuVernay e Oprah Winfrey
Ava DuVernay sarà la regista di A Wrinkle in Time
Privacy Policy