Thandie Newton: "Ho subito abusi sessuali da un regista”

L'attrice ha raccontato la sua spiacevole esperienza subita durante un provino quando era ancora alle prime armi

Patrizio Marino

L'attrice inglese Thandie Newton (Crash - Contatto fisico) ha raccontato di aver subito abusi sessuali durante un provino da parte di un regista all'inizio della sua carriera.
Thandie, che non ha voluto rivelare l'identità del regista, ha detto "prima mi ha fatto delle riprese con la camera sotto la gonna, poi mi ha toccato le tette e mi ha detto di immaginare che stavo facendo l'amore con un ragazzo". La Newton ha detto che la cosa le era sembrata strana ma nella stanza c'era un direttore del casting donna e in precedenza "avevo già fatto cose strane per questo non mi sono opposta".

L'attrice ha poi aggiunto che anni dopo nel corso di una festa un produttore ubriaco dopo essersi lasciato scappare alcune frasi, su insistenza del marito dell'attrice, le confessò che una sera, dopo una partita di poker, il regista mostrò il nastro del provino ad alcuni amici che si masturbarono mentre lo guardavano.
La Newton non è la prima attrice a denunciare abusi sessuali, recentemente in un'intervista all'ultimo Festival di Cannes, Chloë Sevigny ha denunciato diverse conversazioni imbarazzanti del tipo "Che programmi hai dopo quest'audizione? Vuoi andare a fare shopping e provare dei vestiti? Posso comprarti qualcosa".

Thandie Newton ha concluso dichiarando che queste esperienze le sono servite da lezione "ero veramente ingenua quando ho iniziato, ho capito che debbo preparare le mie figlie, una di 16 anni, l'altra di 11 anni, spero che le mie dichiarazioni possano servire a salvare qualcuno dagli abusi sessuali dei registi". L'ultimo film dell'attrice, The Death and Life of John F. Donovan, è incentrato su una star cinematografica americana intraprende una corrispondenza segreta con un undicenne che vive a Londra. Questa mossa causerà la rovina della sua carriera.

Thandie Newton: "Ho subito abusi sessuali da un...
Cannes 2016: Chloë Sevigny rivela le avances dei registi ai casting
Elijah Wood: "A Hollywood, le baby star spesso vittime di abusi"
Privacy Policy