Test gay in TV per John Barrowman

L'attore scozzese, protagonista di serie come Torchwood e Doctor Who, si sottoporrà ad una serie di test nel programma'The Making of Me', che sarà trasmesso dalla BBC1.

L'attore scozzese John Barrowman ha annunciato che prenderà parte a The Making of Me, un nuovo programma che andrà in onda su BBC1 a partire dal 24 luglio, nel quale si sottoporrà ad una serie di test tramite i quali si cercherà di stabilire le cause delle sua omosessualità, in particolare se è congenita o dovuta a fattori ambientali o culturali.

Barrowman, che è noto al publico televisivo per i suoi ruoli in serie televisive come Torchwood e Dr. Who, ha invitato i genitori di ragazzi omosessuali a vedere il programma: _"Agli inizi della mia carriera, non pensavo che la mia sessualità avrebbe avuto un ruolo determinante, dopotutto sono solo un attore e il mio lavoro è quello di recitare e intrattenere il pubblico; con gli anni però la mia carriera ha preso una direzione diversa. Oggi ricevo tantissime lettere da parte di ragazzi che hanno paura di confessare la propria omosessualità ai loro familiari". _

L'attore, che ha 41 anni, sostiene di sentirsi gay da quando ne aveva otto. Nel 2006 ha sposato civilmente il suo compagno, l'architetto inglese Scott Gill.