Super Dragon Ball Heroes: la miniserie anime continuerà anche nel 2019

Sembra ormai certo che la serie anime Super Dragon Ball Heroes, ispirata all'omonimo videogioco, non si concluderà con l'episodio di dicembre.

Una notizia che piacerà ai fan vecchi e nuovi di Dragon Ball: la miniserie anime Super Dragon Ball Heroes dovrebbe continuare anche nel 2019. Ne dà notizia su Twitter l'insider GovetaXV, famoso nella community del franchise.

I 6 episodi erano stati annunciati come parte integrante della campagna promozionale del videogioco omonimo sviluppato da Dimps - che coniuga le modalità arcade con quelle di un vidogioco di carte collezionabili. Nell'ultima puntata, che Bandai Namco distribuirà a fine dicembre, si assisterà allo scontro tra Kanba, il Sayan malvagio, il terribile Fu e Goku. Secondo la sinossi ufficiale: "dopo una battaglia terribilmente feroce, entra finalmente in funzione l'Ultra Istinto. Nel fatiscente scenario di Prison Planet può avere inizio la battaglia finale".

Leggi anche: Dragon Ball: le origini del cult di Toriyama tra manga e anime

Se questo suona come l'evento conclusivo della serie, tuttavia non bisogna dimenticare che la battaglia di Prison Planet - quella che si concluderà, appunto, con l'episodio 6 - rappresenta solo il primo arco narrativo della Universe Mission 3, a sua volta terzo capitolo del sesto arco narrativo del gioco. L'appuntamento, dunque, pare solo rimandato al 2019, con nuove storie adattate direttamente dal videogioco, perchè in fondo la forza del Regno demoniaco sembra ad ogni puntata più difficile da contrastare.