Su Premium Crime arriva Motive, nuova serie drammatica

Sulle orme di Colombo arriva un nuovo crime serial che si allontana dal genere moderno, rispolverando i metodi usati dal celebre detective degli anni '60.

Dimenticate i montaggi con effetti speciali di CSI, niente analisi scentifiche all'avanguardia, il DNA rimane confinato in laboratorio: in Motive la Detective Angie Flynn va a caccia di criminali rispolverando una tecnica un po' datata ma sempre efficiente, quella di scoprire il movente che si nasconde dietro un qualsiasi omicidio. Così come nella leggendaria serie Colombo degli anni '60 dove Peter Falk andava in giro a interrogare tutti, ma proprio tutti, i possibili sospettati fino a trarre le logiche conclusioni, anche in questo caso vediamo i colpevoli svelati all'inizo di ogni episodio, prediligendo la ricostruzione del crimine e l'impulso, o la pianificazione, che si cela dietro le azioni del killer.

L'attrice-ballerina canadese Kristin Lehman, che abbiamo già visto in The Killing, è la protagonista, ma nel cast troviamo anche Brendan Penny, Lauren Holly, Louis Ferreira e Roger R. Cross. La serie va in onda in anteprima assoluta da sabato 21 settembre in prima serata su Premium Crime.