Storia di una ladra di libri: stasera su Nove il film con Geoffrey Rush ed Emily Watson

In onda stasera su Nove, alle 21:25, Storia di una ladra di libri, il film tratto dall'omonimo romanzo di Markus Zusak, con Geoffrey Rush ed Emily Watson.

Va in onda stasera su Nove in prima serata, alle 21:25, il film drammatico Storia di una ladra di libri, trasposizione cinematografica del romanzo omonimo dell'australiano Markus Zusak.

Germania, 1939. Liesel Meminger è una ragazzina che al funerale del fratellino ruba un libro che però non è in grado di leggere. Dopo l'accaduto viene abbandonata dalla madre, costretta a lasciare la Germania per le sue idee politiche, e viene adottata da Rosa e Hans Hubermann (Emily Watson e Geoffrey Rush). Liesel apprende molto presto a leggere e ad amare la sua nuova famiglia. Quando gli Hubermann decidono di nascondere in casa Max Vandenburg, un giovane ebreo sfuggito ai rastrellamenti tedeschi, Liesel trova in lui un maestro colto e sensibile che completa la sua formazione.
Diretto nel 2013 da Brian Percival, Storia di una ladra di libri è stato candidato, nel 2014, a un Premio Oscar per la Migliore colonna sonora (di John Williams).