Steve Martin in 'Billy Lynn' di Ang Lee

Dopo tante opere comiche, per il grande Steve Martin arriva un ruolo drammatico nello spettacolare war movie di Ang Lee.

Notizia bomba per Steve Martin! Il veterano della comicità è stato chiamato dal regista premio Oscar Ang Lee per il suo prossimo progetto, il dramma bellico Billy Lynn's Long Halftime Walk. Steve Martin affiancherà il protagonista Joe Alwyn, giovane interprete teatrale inglese all'esordio al cinema, e Garrett Hedlund nell'adattamento del bestseller di Ben Fountain del 2012.

Billy Lynn's Long Halftime Walk racconta l'esperienza di Billy Lynn, un soldato americano di diciannove anni, e del suo squadrone. Dopo essere sopravvissuti a una battaglia in Iraq seguita in diretta televisiva, i soldati vengono considerati degli eroi e portati in America per un tour promozionale. Il tutto terminerà con un'apparizione durante una partita di football in Texas durante il giorno del ringraziamento, dopo di che verranno rispediti in zona di guerra.

Ang Lee, grande sperimentatore e amante delle nuove tecnologie, ha deciso di girare il film in 3D, alta risoluzione e a un ultra-high frame rate per mostrare nella maniera più vivida e realistica possibile le sequenze di battaglia in Iraq.

Un anno da leoni: Steve Martin sorride in una scena del film
Steve Martin in 'Billy Lynn' di Ang Lee
Privacy Policy