Star Wars: Donnie Yen nell'Episodio VIII, primo ciak per Rogue One

Il franchise Disney/Lucasfilm guarda a Oriente, mentre prendono il via le riprese del primo dei numerosi spinoff previsti.

Fermento crescente nello Star Wars franchise. In concomitanza con l'inizio del San Diego Comic-Con arrivano nuove anticipazioni sulle pellicole in arrivo nell'universo espanso nato dalla mente di George Lucas.

Secondo il quotidiano di Hong Kong Apple Daily, il popolare Donnie Yen, attore esperto di arti marziali, avrebbe firmato il contratto che lo lega a Star Wars: Episode VIII. Per adesso non si conoscono né il titolo dell'ottavo capitolo della saga fantascientifica né il ruolo affidato a Donnie Yen, ma le abilità dell'attore nella lotta e nelle arti marziali potrebbero essere alla base del motivo dell'ingaggio. In futuro lo vedremo interpretare un Jedi, un Sith o un personaggio ancora inedito? Secondo i rumor, Donnie Yen non sarà l'unica star cinese a unirsi al cast perciò per il franchise si potrebbe profilare una nuova direzione. Per saperne di più, però, non ci resta che attendere nuove anticipazioni in arrivo.

Star Wars: Il risveglio della forza - gli X-Wing in un'immagine dal trailer

Aggiornamenti in arrivo anche sul fronte Star Wars Anthology: Rogue One. Secondo Star Wars Aficionado le riprese della prima pellicola standalone avrebbero già preso il via. Il primo ciak ufficiale è fissato per il 3 agosto, ma a quanto pare la seconda unità sarebbe già all'opera. Le notizie sul film, il primo di una lunga serie di spinoff non necessariamente correlati col plot della saga principale, sono scarse. Sappiamo che al centro della storia ci sarà una banda di Ribelli intenzionata a rubare i piani per la Death Star e che il film sarà in gran parte un war movie galattico. Fanno parte del cast Felicity Jones, che sarà la protagonista, e Forest Whitaker. Gareth Edwards dirigerà lo spinoff che arriverà al cinema il 16 dicembre 2016, mentre la release di Star Wars: Episode VIII è fissata per il 26 maggio 2017.

Star Wars: Donnie Yen nell'Episodio VIII, primo...
Speciale San Diego Comic-Con 2015: tutti gli eventi!
Star Wars Anthology: Rogue One - Forest Whitaker farà parte del cast
Privacy Policy