Kung Fu, Donnie Yen protagonista del film basato sulla serie anni '70 con David Carradine

La star cinese di Ip Man sarà al centro della trasposizione cinematografica dello show prodotta da Warner Bros.

Kung Fu, Donnie Yen protagonista del film basato sulla serie anni '70 con David Carradine

Donnie Yen, una delle maggiori star cinesi del cinema e delle arti marziali, è pronto a recitare in Kung Fu, trasposizione cinematografica della classica serie tv anni '70 prodotta da 87North e Universal Pictures, co-prodotta da Kelly McCormick e David Leitch, che dovrebbe occuparsi anche della regia. Ed Spielman, creatore della serie tv originale, parteciperà nelle vesti di produttore esecutivo.

Donnie Yen nel film Legend of the Fist: The Return of Chen Zen
Donnie Yen nel film Legend of the Fist: The Return of Chen Zen

La serie ABC prodotta dal 1972 al 1975 vedeva David Carradine nel ruolo di un maestro di arti marziali che fuggiva dalla Cina dopo l'omicidio del suo mentore e maestro. Vagava nel Vecchio West aiutando gli oppressi, affrontando il diffuso razzismo e sfuggendo agli assassini che cercavano di ucciderlo. Era un uomo pacifico fino a quando veniva provocato, cosa che accadeva almeno una volta in ogni episodio.

Il progetto con Donnie Yen

Tra i pochi attori della sua generazione a lavorare ai massimi livelli sia nell'industria cinese che a Hollywood, Donnie Yen è un nome che conferisce un peso specifico importante al progetto cinematografico legato alla serie Kung Fu.

"Donnie Yen è sia un attore immensamente talentuoso che una leggenda del cinema action, ed è un privilegio avere un vero maestro delle arti marziali a guidare questo film globale. Con Donnie nel ruolo principale, sarà emozionante collaborare con lui, i nostri partner creativi e Universal per ripensare questa amata storia per il grande schermo" ha dichiarato David Leitch.