Star Academy, Alessandra Normanno eliminata

Claudio Baglioni ospite d'onore della seconda puntata che ha visto l'eliminazione della sedicenne di Sassuolo; ripescato Mattia Sciascia dopo l'estromissione di una settimana fa.

E' Alessandra Normanno la concorrente eliminata da Star Academy. Il responso è arrivato nella seconda puntata del talent show di Rai 2, che ha visto Claudio Baglioni come ospite d'anore, assieme a Nek e allo spagnolo Jarabe de Palo. Nuovo sussulto quindi per la gara canora presentata da Francesco Facchinetti, con l'esclusione della sedicenne di Sassuolo che è stata battuta sul filo di lana da Mattia Corti, in un duello risolto dal giudizio dei loro compagni di scuola. "Quando canto, canto con l'anima - ha raccontato tra le lacrime Alessandra - state certi che tornerò". Salva da subito invece Francesca Romana D'Andrea, premiata dal televoto e dalla valutazione del poker di giurati, Ornella Vanoni, Lorella Cuccarini, Roy Paci e Nicola Savino.

Archiviato il primo atto ufficiale, la puntata è proseguita con l'esibizione degli altri 13 cantanti in gara che, dopo aver interpretato collettivamente alcune canzoni di Baglioni durante la sigla iniziale, si sono esibiti nei brani scelti dai tutor Gianluca Grignani, Syria e Mietta. Al termine della lunghissima competizione, il televoto degli spettatori, unito alle valutazioni dei giudici, ha decretato i nomi dei tre che rischieranno l'eliminazione la prossima settimana, si tratta di Mario Amato, Martina Morelli e, a sorpresa, Mattia Sciascia, ripescato dagli organizzatori dopo l'estromissione di sette giorni fa, perché per motivi tecnici la sua esibizione non era stata ascoltata a dovere. Tra le performance più apprezzate quella del torinese Alessio Testa e della sarda Manuela Manca che si sono fatti notare per i gorgheggi in Empire State of Mind di Alicia Keys e Jay Z.

Star Academy, Alessandra Normanno eliminata
Privacy Policy