Si completa la prima stagione di 'Prison Break' in DVD

In uscita il 24 gennaio la seconda metà della prima stagione di 'Prison Break'

La serie televisiva ambientata nella prigione di Fox River e incentrata sul geniale piano di fuga del protagonista Michael Scofield (Wentworth Miller) prosegue con la seconda parte della prima stagione, raccolta in un cofanetto contenente 3 DVD, disponibile dal 24 Gennaio. Al termine del primo cofanetto abbiamo lasciato Michael e i suoi compagni di fuga in procinto di lasciare Fox River, ma qualcosa sembra complicarsi...
Prison Break ha guadagnato due nomination ai Golden Globe, come miglior serie tv drammatica e per l'interpretazione di Wentworth Miller.
I motivi del successo di pubblico dello show, eletto dal pubblico "miglior serie tv dell'anno", risiedono nell'originalità e complessità della trama; nell'utilizzo creativo del flashback; nel ritmo serrato con il quale si succedono gli eventi e nel disvelamento dell'intero piano di fuga di Micheal puntata dopo puntata. Questo meccanismo produce dipendenza, elemento alla base dei migliori prodotti seriali.

Prison Break è il racconto della preparazione di un'evasione. Michael è un'ingegnere edile che, in maniera assolutamente voluta, si fa rinchiudere nella prigione di Fox River per un tentativo di rapina in una banca. Nello stesso penitenziario, infatti, è detenuto il fratello Lincoln Burrows (interpretato da Dominic Purcell), condannato a morte per l'assassinio del fratello del Vicepresidente degli Stati Uniti. L'obiettivo di Michael è chiaro sin dal primo episodio: architettare l'evasione di Lincoln dichiaratosi da subito vittima di un complotto politico. Michael comincia così ad organizzare la fuga da detenuto, potendo contare solo su ciò che è reperibile nel penitenziario stesso di cui è stato segretamente uno dei progettisti. Nel corso del suo problematico "soggiorno" nel carcere, Michael, oltre a doversi difendere dai soprusi e dai mille intralci architettati dai suoi tutt'altro che tranquilli colleghi, compie una serie di azioni all'apparenza strane e misteriose, chiarite successivamente dai flashback. Diventa chiaro che tutta la sua energia intellettuale negli ultimi mesi è stata capitalizzata nella progettazione dell'evasione. Nel frattempo, Veronica Donovan, avvocato ed ex ragazza di Lincoln (interpretata da Robin Tunney), attraverso le vie legali tenta di scagionare Michael e soprattutto scopre la verità sul caso Lincoln Burrows. Il percorso di Michael a Fox River, e quello di Veronica all'esterno, sono però costellati di insormontabili difficoltà, oltre che di numerosi e gravi omicidi, tanto che il piano di fuga sembra, episodio dopo episodio, sempre più vano...

Dal 24 Gennaio finalmente in DVD la seconda parte della prima stagione e per la prima volta tanti contenuti speciali, tra cui il commento audio ad alcuni episodi, scene tagliate e documentari sul set e sulla realizzazione di una scena del telefilm. Il video è in formato 1.78:1, widescreen, accompagnato da due tracce audio in Dolby Digital 5.1, in italiano ed inglese, con sottotitoli e menu nelle stesse lingue.

Si completa la prima stagione di 'Prison Break'...

Fonte: 20th Century Fox Home Entertainment

Privacy Policy