Showtime e Spielberg raccontano Broadway

Il network americano e il regista di 'The Terminal' hanno in cantiere una nuova serie televisiva che sarà incentrata sull'allestimento di uno spettacolo di Broadway.

Dopo il successo di United States of Tara, il network Showtime e Steven Spielberg continueranno a collaborare sullo sviluppo di un nuovo progetto seriale che sarà incentrato sull'allestimento di uno show di Broadway, dalla sua ideazione fino al debutto in palcoscenico.
Al momento sia Showtime che Spielberg non hanno rilasciato dichiarazioni in merito, ma sembra che il regista di The Terminal abbia questo progetto nel cassetto da diversi anni, e adesso si sia deciso a coinvolgere il network americano, i produttori Craig Zadan e Neil Meron e personalità come Marc Shaiman e Scott Wittman, che daranno il loro contributo creativo al musical sul quale sarà incentrata la serie. Shaiman e Wittman, partner sia nella vita che nel lavoro, hanno già collaborato in qualche modo con Spielberg, visto che di recente hanno firmato un adattamento musical di Prova a prendermi, che debutterà sul palcoscenico a breve.

Non sarà facile per gli autori della serie sviluppare gli script degli episodi integrandoli con nuovi brani musicali: anche per una serie come la divertente Flight of the Conchords, ad esempio, i tempi di realizzazione sono relativamente lunghi, proprio perchè ogni episodio comprende una serie di brani originali la cui stesura richiede tempo.