Sex Education Show, dal 23 maggio su FoxLife

Giovanna 'Nina' Palmieri è la conduttrice del programma che si propone di svelare 'Non i segreti del sesso, ma il sesso senza segreti'. Dal 23 maggio 2011 ogni lunedì alle 22.45 su FoxLife (canale 114 di Sky)

Dal 23 maggio ogni lunedì alle 22.45 in prima visione assoluta in Italia su FoxLife (canale 114 di Sky) arriva Sex Education Show la nuova produzione italiana di FoxLife realizzata da MadDoll per Fox Channels Italy.
Sex Education Show è un programma dedicato al sesso, per raccontare cosa sappiamo, cosa non sappiamo e cosa dovremmo assolutamente sapere su questo argomento.
Alla guida del programma troviamo la giornalista e autrice Giovanna Nina Palmieri che ci accompagnerà in un viaggio a 360 gradi nel mondo del sesso, affrontato senza pregiudizi né volgarità e con un tono fresco e leggero.

Da un grande letto posto al centro di due tra le più belle piazze d'Italia (Piazza San Carlo a Torino e Piazza S. Oronzo a Lecce), Nina percorrerà l'Italia da nord a sud con le sue inchieste invitando uomini e donne di ogni età ed estrazione sociale a mettersi sotto le coperte con lei per raccontarsi senza filtri, ampliare i propri orizzonti e abbattere i tabù.
Nina non cercherà solo di sfatare i tanti luoghi comuni che ancora assillano gli italiani in materia di sesso, ma si metterà in gioco sperimentando personalmente le principali pratiche per costruire una sessualità consapevole e divertente.

Nel corso delle 10 puntate, supportata da esperti in materia, vedremo Nina impegnata a fare shopping in una boutique di lingerie sexy e sex toys (come influenzano la vita sessuale?), fare un corso di sesso tantrico (è possibile fare l'amore per ore e ore?), sperimentare la cucina afrodisiaca (è vero che aumenta la libido?), frequentare una lezione di fellatio (quante e quali sono le tecniche di sesso orale?), provare scarpe giuste per stimolare una ginnastica pelvica che aumenta il piacere femminile (funzionano veramente?).

Le inchieste di Nina sulla sessualità toccheranno temi che vanno dalle ultime novità in termini di seduzione fino ad argomenti più sensibili: insieme a sessuologi, ginecologi e urologi si parlerà anche di malattie sessualmente trasmissibili, contraccezione, disfunzioni erettili e infertilità, cercando di fare chiarezza su tematiche dove spesso c'è disinformazione.
Con un approccio sempre ironico e divertente, Nina nel corso delle varie puntate si confronta con l'universo maschile - rappresentato dai giocatori di una squadra amatoriale di calcio - per scoprire cosa pensa e come agisce il maschio italiano a proposito di sesso. Come delle simpatiche cavie, i giocatori si sottoporranno ad una serie di test per misurare il loro livello di educazione sessuale: quanti uomini sanno scegliere il preservativo della taglia giusta? E distinguere le diverse parti dell'apparato genitale femminile?

In un divertente confronto generazionale, anche un gruppo di adolescenti si sottoporrà alle domande di Nina. In un'epoca in cui la conoscenza del sesso passa principalmente dal Web, Nina cercherà di dare voce alle perplessità dei giovani e far capire alla generazione più adulta la necessità di fornire loro una corretta informazione sessuale.
Sex Education Show prevede anche dei momenti in studio dove Nina, insieme al pubblico e ad alcuni dei medici e esperti interpellati nelle sue inchieste sul campo, farà il punto sui temi affrontati nel corso della puntata: uno spazio vivace dedicato alla riflessione, al dibattito e all'approfondimento.

Sex Education Show è prodotto da MadDoll per Fox Channels Italy; è un programma scritto da Alessia Ciolfi, Ennio Meloni e Giovanna Palmieri, con la regia di Maurizio Spagliardi.
Dal 23 maggio, Sex Education Show va in onda tutti i lunedì alle 22.45 in esclusiva su FoxLife (canale 114 di Sky).

Sex Education Show, dal 23 maggio su FoxLife
Privacy Policy