Seth Rogen ed Evan Goldberg portano 'Preacher' in TV

Rogen e Goldberg saranno i produttori esecutivi e autori dell'adattamento della graphic novel.

Dopo una lunga trattativa, AMC e Sony Pictures Television hanno concluso un accordo per sviluppare un adattamento di Preacher, la controversa graphic novel di Garth Ennis e Steve Dillon. Il progetto avrà come autori Seth Rogen e Evan Goldberg, mentre Sam Catlin sarà lo showrunner. I tre saranno anche produttori esecutivi insieme a Neal Moritz e Vivian Cannon. Nonostante i rumors circolati nelle ultime ore, non è previsto nessun ruolo per Rogen, nella serie.

La storia di Preacher è incentrata sul reverendo Jesse Custer, un atipico predicatore texano che, dopo essere stato posseduto da un'entità soprannaturale chiamata Genesis e dopo aver fatto fuori tutti i suoi fedeli durante una funzione, si mette sulle tracce di Dio che ha abbandonato l'umanità dopo questo evento. Accanto a sè, in questa ricerca, Jesse avrà la sua ex-ragazza e un vampiro.

Per Rogen e Goldberg si tratta di un successo, perché erano sette anni che volevano concretizzare questa trasposizione "e la AMC finalmente ce lo ha permesso." Anche gli autori del comic si sono detti soddisfatti della scelta di adattare Preacher in una serie televisiva, più adatta, secondo loro, rispetto ad un film di un paio d'ore. "Ci è voluto molto tempo, ma non ci siamo mai arresi, anche se stavo diventando sempre più dubbioso sulla possibilità di un adattamento"