Seth Rogen svela i primi dettagli di Escape, film ispirato a Buster Keaton e Jackie Chan

Seth Rogen ha condiviso i primi dettagli di Escape, film a cui sta lavorando con Evan Goldberg da cinque anni, ispirato a Buster Keaton e Jackie Chan.

Seth Rogen ha parlato del suo nuovo film a cui sta lavorando con Evan Goldberg: Escape è un progetto action in fase di sviluppo da ormai cinque anni e che si ispira a Buster Keaton e Jackie Chan.
L'attore, in un'intervista rilasciata a The New York Times, ha spiegato che le riprese del progetto potrebbero iniziare nel 2022.

Seth Rogen e James Franco nella parodia di 'Nudi e crudi'
Seth Rogen e James Franco nella parodia di 'Nudi e crudi'

L'attore ha spiegato che l'intenzione è quella di avere uno dei ruoli da protagonista e che Escape è stato ideato per non avere alcun dialogo, partendo da una sfida con cui Seth Rogen ed Evan Goldberg hanno deciso di mettersi alla prova, cercando di capire come far ridere le persone senza usare le battute: "La gente ricorda le scene di lotta in Strafumati, il piede attraverso il finestrino, mentre per Cattivi vicini ripensa ai momenti con gli airbag. Abbiamo pensato: Perché ricordano queste cose, tra molte battute e dialoghi? Perché non realizziamo alcuni di questi momenti divertenti senza basarci sull'umorismo verbale?'".

Seth Rogen ha aggiunto: "Dobbiamo scoprire se questi elementi funzionano, e se le tempistiche sono giuste, ma non si può fare un tavolo di lettura per scoprire se la gente ride o no perché si tratterebbe di una situazione in cui dico 'Getta la cosa, butta giù la porta, lo colpisce in faccia'. Abbiamo bisogno di vedere questi dettagli".

Seth Rogen ha inoltre dichiarato che tra le sue fonti di ispirazione ci sono Paul Thomas Anderson, perché sta cercando di realizzare un cinema maggiormente sperimentale e Alfonso Cuaron, perché si è trovato in una situazione che gli ha permesso di lavorare in modo più indipendente dopo aver firmato dei blockbuster. L'attore ha spiegato: "Sentirlo parlare è stato molto bello perché era rimasto bloccato in questa situazione in cui realizzava dei film grandi e costosi all'inizio della sua carriera e poi è tornato inedietro e ha detto 'No, questo è quello che voglio fare: 'Resettare ciò per cui sono conosciuto e correre dei rischi'".