Sesto continente di Folco Quilici inaugura il Think Forward 2014

A inaugurare la manifestazione veneziana lo storico documentario realizzato da Folco Quilici nell'ambito di un 'esplorazione subacquea in un mare tropicale, il Mar Rosso dal Nord al Sud, sino alle isole Dahlak.

sesto Continente, il documentario del 1954 di Folco Quilici inaugurerà giovedì 11 dicembre alle 20.30 presso il cinema Multisala Rossini di Venezia la quarta edizione del Think Forward Film Festival (Venezia 12-13 dicembre).

Nel 1952 il giovanissimo Folco Quilici partecipò ad una importante spedizione italiana che per la prima volta condusse un'esplorazione subacquea in un mare tropicale, il Mar Rosso dal Nord al Sud, sino alle isole Dahlak. Così nacque Sesto Continente, il libro e il lungometraggio che resero celebre l'autore.

Il primo film lungometraggio a colori sul mondo sottomarino. Sullo sfondo di eccezionali riprese filmate, si ipotizza un nuovo continente (il sesto, appunto) a disposizione dell'uomo. L'ingresso alla proiezione sarà libero e gratuito, fino ad esaurimento posti. Il programma completo del Festival sarà presentato a Venezia presso la Fondazione Querini Stampalia mercoledì 10 dicembre alle ore 12,00. Media partner: Corriere del Veneto, movieplayer.it, Rai Radio 3. Per informazioni www.thinkforwardfestival.it.

Sesto continente di Folco Quilici inaugura il...

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy