Sei più bravo di un ragazzino di 5a? su Sky Vivo

Dal prossimo autunno il canale 109 di Sky propone l'edizione italiana del popolare quiz americano 'Are You Smarter Than a 5th Grader?' che va già in onda con successo in 41 paesi. A condurre il programma ci sarà Massimiliano Ossini.

Prenderà il via dal prossimo autunno su Sky Vivo la versione italiana di Are You Smarter Than a 5th Grader?, il celebre quiz americano il cui format, dalla sua messa in onda nel 2007, è stato venduto ai network di più di quaranta paesi.
Il programma si chiamerà Sei più bravo di un ragazzino di 5a? e sarà condotto da Massimiliano Ossini, (nella foto) che di recente è stato al timone di programmi come Linea Verde (accanto allo chef Gianfranco Vissani) e due anni fa ha vinto la prima edizione di Notti sul ghiaccio accanto alla pattinatrice Silvia Fontana.

Ad ogni concorrente del quiz - che è ambientato in uno studio nel quale è allestita una scenografia che ricorda un'aula scolastica - saranno poste domande relative agli argomenti compresi nei programmi affrontati dagli alunni delle elementari e sarà affiancato da un ragazzino di circa dieci anni, che durante il gioco farà squadra con lui.
La sequenza di domande - che il concorrente potrà scegliere per materia e anno durante il quale l'argomento viene trattato - prevede un aumento della somma di denaro in palio e termina con la domanda finale, che è relativa a materie affrontate in quinta. Il concorrente può decidere di ritirarsi in qualsiasi momento, anche prima della domanda finale, sulla quale però non vengono rivelati dettagli, ma in quel caso sarà costretto ad ammettere pubblicamente di non essere più intelligente di un alunno di quinta elementare.

Il programma condotto da Ossini dovrebbe iniziare i primi di ottobre e andare in onda nella fascia pre-serale.

Sei più bravo di un ragazzino di 5a? su Sky Vivo
Privacy Policy