S. Epatha Merkerson dice addio a Law & Order

Veterana della serie dalla metà della prima stagione in poi, l'attrice ha fatto richiesta ai produttori di non avere il rinnovo del contratto dopo aver terminato la stagione corrente.

Sono vent'anni che le vicende di Law & Order - I due volti della giustizia (e delle sue succursali) ci accompagnano, appassionandoci con le procedure del sistema legale statunitense, i drammi delle vittime e delle famiglie, nonchè quelli dei detectives che ormai fanno parte della nostra quotidianità, come per l'appunto il tenente Anita Van Buren interpretata da S. Epatha Merkerson. L'attrice ha fatto richiesta di uscire di scena prima di cominciare la produzione dell'ultimo episodio di questa ventesima stagione, in modo da dare agli autori la possibilità di escogitare un addio memorabile.

Dopo 400 episodi, la Merkerson ha dichiarato che è arrivato il momento di dire addio al suo personaggio, la sua storyline nel corso delle stagioni è stata esaustiva e soddisfacente e oltrepassare questa soglia porta quasi sempre a cattivi risultati. Epatha si stava già guardando intorno da un po', impegnandosi in altri progetti, e una volta che si è resa conto che il suo contratto era quasi al termine ha sentito che era venuto il momento giusto di lasciare la serie, anche se non ha espresso preferenze su cosa vorrebbe che accadesse ad Anita, quindi, sceneggiatori permettendo, i fans possono sempre sperare in possibili ritorni futuri come guest star, magari quando la longeva serie tv chiuderà definitivamente i battenti.