Elliott Gould giustiziere solitario in Law & Order

Lo svampito papà di Ross e Monica di 'Friends' torna in tv in un ruolo d'azione nella legal series drammatica di Dick Wolf.

Conduttore del Saturday Night Live per ben sei volte, Elliott Gould può vantare una carriera decisamente eclettica: dai palcoscenici di Broadway, dove ha recitato in musical tra i quali Irma la Dolce e I Can Get It for You Wholesale, al grande schermo dove ha conquistato il pubblico per il suo ruolo di Trapper John nel film MASH di Robert Altman. Al pubblico televisivo è noto per le sue frequenti apparizioni in Friends, dove ha interpretato il padre di Monica e Ross, i due fratelli Geller.

Gould parteciperà all'episodio di Law & Order - I due volti della giustizia del 20 Novembre nel ruolo di un uomo che, deluso dal sistema, deciderà di prendere in mano la situazione e fermare l'ondata di criminalità nel quartiere di Harlem, in cui vive. La serie è al suo ventesimo anno di produzione, un record per una crime series, e ha dato vita a numerosi spin-off che proseguono con successo a tutt'oggi. Ricordiamo che Gould apparirà nuovamente al cinema nel cartone Noah's Ark: The New Beginning, dove presta la voce al personaggio del Creatore.