Geronimo Stilton

2009 - ....

Roma Fiction Fest 2013 - un weekend con Peppa Pig e Violetta

Al via il festival dedicato al piccolo schermo, con un fine settimana dedicato ai più piccoli. Ci saranno Peppa Pig e Geronimo Stilton, ma anche l'Ape Maia e Calimero e naturalmente anche Violetta.

Sono moltissime le serie per bambini e ragazzi in programma al RomaFictionFest tra sabato e domenica. A partire dai due fenomeni di successo planetario Geronimo Stilton e Peppa Pig, per arrivare a due classici dell'animazione che hanno fatto storia come l'Ape Maia e Calimero, presentati da Rai Fiction in versione 3D. Alcuni dei personaggi più amati saranno anche presenti sul pink carpet per festeggiare con i più piccoli l'apertura del Festival, non solo con proiezioni ma anche con letture, spettacoli e divertimento.

Una trascinante idea di avventura d'ispirazione letteraria è alla base di due importanti anteprime: Le straordinarie avventure di Jules Verne, prodotto d'animazione della LuxVide e RaiFiction, dove lo scrittore non immagina ma vive le storie in prima persona, e la produzione tedesca The Adventures of Young Marco Polo, al tempo stesso divertente ed educativa.
Oltre al fenomeno globale Violetta, Disney, presenta una nuova serie animata intitolata Sofia, una principessa alla pari alle prese con i problemi quotidiani che qualsiasi bambina vive all'interno di una comunissima famiglia allargata. Nickelodeon porta al FictionFest un episodio inedito di 45 minuti di Dora l'esploratrice, la serie animata interattiva amatissima dai bambini, intitolato Dora nel paese delle meraviglie, ma anche l'ironia della nuova live action Sam e Cat, l'animazione irriverente di Sanjay and Craig, Spongebob e le nuove puntate di Due fantagenitori.

I più grandi potranno assistere sul grande schermo alle nuove imprese di Hulk e degli agenti S.M.A.S.H., alle azioni spettacolari delle nuove puntate di Teenage Mutant Ninja Turtles, ai primi episodi della serie Monsters vs Aliens, ispirati al fortunato film del 2009. Sull'onda del fenomeno Twilight arriva Chica Vampiro. Da non perdere il premiato format di MTV Ginnaste - Vite parallele, che riflette preoccupazioni, interessi e inquietudini tipiche degli adolescenti, con l'anteprima della terza stagione. Verrà proiettata, infine, l'anterpima mondiale della nuova serie Reign incentrata sulla giovanissima regina Maria di Scozia.

Roma Fiction Fest 2013 - un weekend con Peppa Pig...
Privacy Policy