Roma Fiction Fest 2013: arrivano Devious Maids e Nymphs

Tra gli ospiti di oggi anche Frank Spotnitzt, che dopo la proiezione di due episodi di X-Files terrà una Masterclass. Spazio anche alle web-series come In Trippment.

Dopo il weekend dedicato ai più piccoli, al Roma Fiction Fest arrivano ninfe e cameriere senza scrupoli: nulla di vietato, però, perchè si tratta delle protagoniste di due delle serie presentate oggi nell'ambito della terza giornata della kermesse dedicata al piccolo schermo.
Devious Maids infatti è la serie targata ABC (ideata da Marc Cherry e prodotta da Eva Longoria) che sarà presentata oggi insieme alla serie fantasy Nymphs, una produzione finlandese che si aggiunge al filone in voga in questo momento, quello mette insieme mitologia fantasy-horror e teen romance. A presentare Devious Maids - che susciterà sicuramente le curiosità di chi ha amato Desperate Housewives - oggi ci saranno Roselyn Sanchèz ed Edy Ganem, mentre per Nymphs sarà presente l'attrice Sara Soulié.

Un'altra presenza di spicco per questa terza giornata di Festival è quella di Frank Spotnitz, uno degli autori di X-Files, che riceverà il RFF Excellence Award e nel pomeriggio terrà una Master Class sul suo lavoro, dopo la proiezione di due episodi della serie, di cui quest'anno si celebrano i vent'anni dalla messa in onda.
Un altro Excellence Award sarà consegnato in mattinata a Jacques-Rémy Girerd, uno dei più grandi nomi del cinema d'animazione francese, realizzatore di film come Mià e il Migù (che oggi sarà proiettato a Roma) e il più recente A Cat in Paris.

Verso la fine della giornata, al Roma Fiction Fest, sarà dato ampio spazio alle webseries con la presentazione di titoli come Aequilibrium, Vera Bes, The Tournament, ma anche In Trippment, alla presenza di Johnny Palomba - qui nelle vesti di uno strizzacervelli che accoglie le confidenze di pazienti celebri - e Paola Minaccioni.
Oltre a Palomba, all'Auditorium sono attesi anche Stefania Rocca - per le Giornate degli Attori - e poi ancora Marco Giallini e i realizzatori e interpreti del film televisivo L'assalto: Ricky Tognazzi, Diego Abatantuono e Ninni Bruschetta. Prodotto da RaiFiction, L'Assalto è una storia incentrata sul confronto drammatico tra un imprenditore milanese e la criminalità organizzata.