Rogue Trooper: in arrivo il film, Duncan Jones alla regia

Il regista di Warcraft e Moon si misura con la saga bellica incentrata sul combattente Rogue.

Qualche giorno fa il regista Duncan Jones aveva anticipato su Twitter il suo coinvolgimento in un nuovo misterioso progetto. Come promesso, il cineasta è tornato sul social per fare chiarezza postando un esplicativo teaser.

Jones si prepara a tuffarsi nell'universo di Rogue Trooper, popolare fumetto da cui è stata tratta una serie di videogame. Il regista ha diffuso un rimando specifico all'universo del 2000 AD in cui compare il taglio da mohicano blu di Rogue, l'eroe della serie.

Rogue Trooper, del 1981, ha dato vita a tre videogame l'ultimo dei quali, Rogue Trooper Redux (versione rimasterizzata di Rogue Trooper del 2006), uscito lo scorso ottobre. Rebellion Developments possiede il franchise dal 1999.

Rogue Trooper racconta il conflitto tra due fazioni note come Norts e Southers, che popolano il pianeta Nu-Earth. Rogue è un Genetic Infantryman, un G.I., che va a caccia del Generale Traditore, colpevole di aver massacrato l'intero Reggimento di G.I.. Rogue è il solo sopravvissuto.

Leggi anche: Warcraft e l'evoluzione del fantasy: 5 motivi per sperare che il film sia degno del videogioco!

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!