Robert Redford e T-Bone Burnett inaugurano il Sundance London 2012

Ad aprile la quattro giorni di cinema, musica e cultura sarà aperta dal fondatore del Sundance e dal leggendario musicista Burnett con il supporto di Nick Hornby.

La mente del Sundance Film Festival Robert Redford e il pluripremiato cantautore e produttore musicale T-Bone Burnett inaugureranno la prima edizione del Sundance London Music and Film Festival che si terrà a Londra dal 26 al 29 aprile 2012. Il 26 aprile Redford e Burnett animeranno "An Evening With", serata in cui rifletteranno sulle relazioni tra musica e cinema. Moderatore d'eccezione sarà lo scrittore Nick Hornby.

Il Sundance London, frutto della partnership tra Redford, il Sundance Institute e AEG Europe si terrà in gran parte all'O2. Nel corso della quattro giorni verrà proiettata una selezione di pellicole del Sundance Film Festival 2012, si terranno perfomance musicali live, conferenze, incontri e altri eventi culturali. "Siamo eccitati all'idea di collaborare con la AEG Europe per portare una fetta della cultura americana nella cornice dell'O2 e in una città ricca di storia e di cultura come Londra" ha dichiarato Robert Redford. "Nostro comune obiettivo è quello di portare in Inghilterra il meglio del cinema indipendente americano, presentarne gli artefici e aiutare così a costruire l'immagine di un paese multiculturale e sfaccettato che non sempre emerge dai prodotti esportati all'estero".