Robert Pattinson e Scarlett Johansson nel biopic su Kurt Cobain?

La produttrice esecutiva Courtney Love avrebbe messo gli occhi sulle due star per interpretare lei stessa e il marito Kurt Cobain in un biopic dedicato al leader dei Nirvana.

Una notizia da prendere con le molle. Secondo l'inglese The Sun, Robert Pattinson avrebbe ottenuto il ruolo dei suoi sogni convincendo la produzione del biopic hollywoodiano su Kurt Cobain ad affidargli il ruolo principale. La star di Twilight ha spesso dichiarato di sentirsi più un musicista che un attore e spera di dedicarsi al più presto alla sua vera passione. Interpretare il leader dei Nirvana suicidatosi nel 1994, per Pattinson, sarebbe un sogno che diventa realtà visto che l'attore, tra l'altro, è in stretto contatto con la vedova di Cobain, Courtney Love, detentrice dei diritti sull'opera del marito e produttrice del biopic in collaborazione con la Universal Pictures.

La leader delle Hole avrebbe già indicato il suo cast ideale per il film. Robert Pattinson vestirà i panni di Cobain, mentre Scarlett Johansson interpreterà lei stessa. Come rivela una misteriosa fonte "per la Love questo è un grosso affare economico. Ha accettato che il film venga girato a condizione di poter avere il controllo totale sull'opera, decidendo cast, regista, sceneggiatura e musica. Robert è in contatto telefonico costante con lei, visto che è la sua prima scelta per il ruolo del marito, e Scarlett Johansson è amica di sua figlia Frances Bean".

Se la notizia verrà confermata, Pattinson avrà la meglio su Jeremy Renner, candidato all'Oscar come miglior attore per The Hurt Locker, che da tempo si è fatto avanti per il ruolo di Cobain, ma potrebbe non piacere alla volubile Courtney Love.